Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Devo ringraziare Hamilton perché ha ‘salvato’ la mia carriera”

Pubblicato

il

Ringraziamenti particolari. George Russell si sarebbe augurato una stagione un po’ più facile, nel suo primo anno in Mercedes. Il britannico ha dovuto fare i conti con l’insolito progetto sbagliato da chi non aveva mai fallito nelle ultime otto stagioni. La W13 in F1 non è stata il riferimento come ci si attendeva e per Russell un’ulteriore prova da affrontare.

Test superato per lui, considerata la quarta posizione nel campionato piloti (275 punti), frutto di consistenza e anche del primo successo in carriera a Interlagos, dopo il centro nella Sprint Race sul circuito brasiliano. L’aver poi preceduto nella graduatoria complessiva Lewis Hamilton è un altro dato rilevante per accertare la bontà delle sue prestazioni. L’ha sottolineato proprio Russell in un’intervista riportata dal sito GPFans: ”

Devo ringraziare Hamilton perché se non fosse stato il mio compagno di squadra quest’anno, la gente avrebbe avuto un’opinione diversa su di me. Scherzo con lui dicendo che probabilmente mi ha salvato la carriera rimanendo in F1 quest’anno, perché se si fosse ritirato dopo Abu Dhabi 2021 e io avessi avuto la stessa identica annata nel 2022, sono sicuro che la percezione delle mie prestazioni sarebbe stata drasticamente diversa“, le considerazioni del britannico.

F1, il telaio della nuova Ferrari ha superato il crash-test, arrivano notizie importanti anche sul fronte Power Unit

Osservazioni condivisibili quelle del pilota della Mercedes e interessante sarà capire se la scuderia di Brackley avrà una vettura più competitiva per l’anno venturo in cui il confronto tra Russell e Lewis potrebbe farsi ancor più serrato di quanto accaduto quest’anno.

Foto: LaPresse