Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: ennesimo capitolo della sfida Trentino-ZAKSA, Perugia a Düren a caccia di altri tre punti

Pubblicato

il

A due settimane dall’ultimo impegno, torna domani la Champions League 2022/23 di volley maschile. Giornata di grande interesse per la pallavolo italiana, con due delle nostre esponenti in Europa che scenderanno in campo per il terzo incontro della fase a gironi.

Il match di cartello della giornata non può che essere l’ennesimo capitolo della sfida tra Itas Trentino e ZAKSA Kędzierzyn-Koźle, scontro che ha caratterizzato le ultime due finali della massima competizione europea. In entrambe le occasioni sono stati i polacchi ad uscire vincitori ed i dolomitici vorrebbero invertire questa tendenza.

Risultati identici per i due team nelle prime due giornate del raggruppamento D: entrambe le squadre sono a punteggio pieno avendo battuto per 3-1 il Volejbalový klub Karlovarsko e per 3-0 il Decospan Menen. Come era assolutamente prevedibile al momento del sorteggio, sono proprio loro due a giocarsi il primato nel girone.

Le squadre hanno mantenuto la stessa ossatura che ha permesso loro di incontrarsi nell’atto conclusivo del torneo lo scorso anno: lo ZAKSA ha perso un giocatore chiave come Kamil Semeniuk ma ha ancora in Aleksander Śliwka e Łukasz Kaczmarek due attaccanti estremamente pericolosi. All’Itas servirà tutta la qualità dei Campioni del Mondo Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, oltre all’esperienza di Matey Kaziyski per avere la meglio.

Volley, i migliori italiani della nona giornata di Superlega. Porro e Giannelli: regia d’autore!

L’altra italiana impegnata nella giornata di domani sarà la Sir Sicoma Monini Perugia. Un inizio di stagione trionfale per la formazione guidata da Andrea Anastasi, che proverà a continuare la tendenza positiva nella sfida con la formazione tedesca del SWD powervolleys Düren.

Nelle due giornate giocate sinora i tedeschi hanno perso con Lubiana e vinto con lo Ziraat Bank Ankara, risultando squadra ancora indecifrabile. Il giocatore più pericoloso è probabilmente l’opposto cileno Sebastian Gevert, insieme allo schiacciatore polacco Marcin Ernastowicz, ma nel complesso è una squadra nettamente alla portata di Simone Giannelli e compagni.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo