Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto allontana l’addio: “Voci infondate. La Ferrari ha lavorato bene, sono tranquillo”

Pubblicato

il

Ad Abu Dhabi si è svolta poco fa la conferenza stampa dei team principal della Formula 1. A parlare appena prima delle prove libere 3 dell’ultimo Gran Premio del Mondiale 2022, c’era dunque anche Mattia Binotto, in rappresentanza della Ferrari. Binotto negli ultimi giorni è stato al centro dell’attenzione a causa di una notizia che si è poi rivelata falsa. Questa news vedeva il Team Principal della Ferrari sollevato dal suo incarico per lasciare spazio a Frederic Vasseur, già leader del team Alfa Romeo Racing.

Quando le voci hanno cominciato a circolare ho parlato con il presidente Elkann e da lì il comunicato che conoscete in cui abbiamo sottolineato che i rumors erano infondati – ha affermato Binotto in conferenza stampa -. Quando si è alla Ferrari le voci sono inevitabili per la grande attenzione che c’è. Ora non resta che concentrarci sul futuro“.

Il Team Principal della Scuderia di Maranello ha poi continuato: “Se sarò il team principal della Ferrari nel 2023? Non sta a me decidere, ma sono sereno. Abbiamo avuto alti e bassi, ma siamo tornati ad essere competitivi. I risultati dimostrano che il team ha lavorato bene ed è capace di ottenere risultati. Siamo uniti, ci sono dei punti deboli, ma siamo tutti concentrati per crescere. Il team è stato eccezionale per la qualifica, mentre dobbiamo migliorare in gara. Sono tranquillo e concentrato su quello che dobbiamo fare”.

Superbike, Jonathan Rea spezza il digiuno e fa sua Gara-1 del GP Australia, 2° Razgatlioglu, 5° Bautista

Binotto ha concluso parlando di Vettel:È un grande pilota e non devo dirlo certo io. Risultati fantastici, e come Ferrari ci sono stati con lui sei anni fantastici. Ha portato tanto, soprattutto come persona, e i tifosi lo amano ancora. Per me è stato complicato annunciare di non rinnovargli il contratto, è stata la cosa più difficile, ma anche importante per la mia carriera. Sono diventato più forte“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI