Seguici su

Pallavolo

Pagelle Italia-Cina 3-0 volley: Egonu torna demoniaca, che sorpresa Lubian. De Gennaro prodigiosa

Pubblicato

il

L’Italia ha demolito la Cina con un sonoro 3-0 e ha vinto il girone della seconda fase ai Mondiali 2022 di volley femminile. La nostra Nazionale ha tramortito la corazzata asiatica in maniera perentoria e vola in carrozza ai quarti di finale, tra tre giorni tornerà in campo ad Apeldoorn per affrontare una tra Brasile, Cina, Giappone e Belgio. Le Campionesse d’Europa sono state impeccabili in tutti i fondamentali, facendo la differenza al servizio e in attacco. Di seguito le pagelle e i voti di Italia-Argentina 3-0.

PAGELLE ITALIA-CINA VOLLEY 3-0

PAOLA EGONU: 8. Prestazione sopra le righe da parte dell’opposto, che sfodera tutto il suo talento e fa capire di essere arrivata nella condizione di forma giusta per la fase calda di questa rassegna iridata. La stella della nostra Nazionale attacca a tutto braccio in maniera continua e con alta efficienza, chiudendo da top scorer con 27 punti all’attivo.

ANNA DANESI: 7,5. Semplicemente titanica, la migliore centrale in assoluto dei Mondiali. Una diga sottorete, ma anche una validissima alternativa in fase offensiva dove permette ad Orro di allargare la rete e mandare in confusione le avversarie. Firma 12 punti con 4 muri, si toglie la soddisfazione di mettere a terra il pallone che chiude i conti.

Volley femminile, l’Italia cala la maschera e mostra i muscoli: Cina battuta 3-0 ai Mondiali, ai quarti da prima del girone!

MARINA LUBIAN: 7,5. Splendida sorpresa di giornata. La centrale gioca al posto di Cristina Chirichella e illumina la scena: fa il break nel primo set con un turno in battuta da urlo, serve sempre benissimo e con i primi tempi fiacca la resistenza delle avversarie. La 22enne chiude con nove punti alla sua prima da titolare: alternativa validissima.

MONICA DE GENNARO: 7,5. I recuperi che si inventa soprattutto nel primo set sono da antologia, replica colpo su colpo alle cinesi nel corpo a corpo difensivo. Troneggia per l’intera partita e sulla lunga distanza è una garanzia incontrovertibile.

CATERINA BOSETTI: 7. Due aces superlativi per firmare lo strappo definitivo, ma emerge brillantemente in seconda linea ed è proprio grazie al suo impatto difensivo se il compito di Orro e compagne. Il tabellino recita nove punti con 3 aces.

MIRIAM SYLLA: 7. Grinta, caparbietà, attacchi potenti e in mezzo al muro. La capitana sta salendo in cattedra, rimarchevole anche in difesa e otto punti a referto. Garanzia insostituibile.

ALESSIA ORRO: 7. Con difese di quel calibro il compito è ancora più agevole, lei a brava a sfruttare tutto il fronte offensivo e a esaltare gli attacchi delle compagne.

Foto: FIVB