Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Marina Lubian: “Ho sfruttato la mia possibilità, ora pensiamo ai quarti di finale”

Pubblicato

il

L’Italvolley in rosa aveva già fatto calare il sipario in questi Mondiali nei Paesi Bassi, in fatto di qualificazione ai quarti di finale. La vittoria contro l’Argentina aveva portato al raggiungimento del traguardo, ma oggi contro la Cina si andava a caccia dell’affermazione per ottenere la vetta della Pool E e quindi presentarsi alla fase a eliminazione diretta con il primato del raggruppamento.

Le ragazze di Davide Mazzanti hanno espresso un’ottima pallavolo e le cinesi sono state piegate 3-0 (26-24, 25-16, 25-20). A Rotterdam si è vista la migliore versione della selezione del Bel Paese nella rassegna e questo è un buon segnale in vista delle partite che conteranno davvero.

Per conoscere il nome di un’avversaria tra Brasile, Giappone, Cina e Belgio, bisognerà aspettare l’esito delle ultime sfide in programma tra oggi e domani, ma di sicuro c’è che se le giocatrici nostrane continueranno su questa strada potranno arrivare lontano.

Volley femminile, l’Italia cala la maschera e mostra i muscoli: Cina battuta 3-0 ai Mondiali, ai quarti da prima del girone!

In grande evidenza in questo match Marina Lubian che ha saputo sfruttare la chance datele da Mazzanti, esprimendosi ad alto livello in tutti i fondamentali: “Sono molto contenta della mia prestazione, volevo sfruttare questa possibilità e l’ho fatto. Mi conforta la prova della squadra perché oggi abbiamo fatto bene in tante cose: dalla battuta al muro-difesa. Ora dobbiamo pensare alle sfide a eliminazione diretta che sono quelle che aspettavamo“, ha dichiarato la nostra portacolori sui canali di Federvolley.

Foto: FIVB