Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Per andare forte a Phillip Island ci vogliono gli attributi”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi va a caccia della pole position a Philipp Island. Dopo averla centrata in Thailandia, il pilota del team Ducati Mooney VR46 sogna il bis in Australia. La prima giornata di prove libere si è chiusa in ottimo modo per l’italiano, che ha realizzato il secondo tempo, staccato solamente di 38 millesimi da Johann Zarco, che ha chiuso in testa sia le FP1 sia le FP2.

Queste le prime parole di Bezzecchi ai microfoni di Sky Sport dopo le libere: “Per andare forte a Phillip Island ci vogliono i maroni. Sono contento per il risultato di queste prove libere. È stata una bella giornata, abbiamo fatto un grande step nelle Libere 2. C’è molto vento e questo complica le cose, solitamente io non sono un fenomeno con il vento, qui invece mi sono trovato bene. Anche se la moto si muoveva ogni tanto, io sono riuscito comunque a guidare in modo fluido e veloce”.

MotoGP, GP Australia 2022. Freddo e vento mettono in difficoltà Francesco Bagnaia, comanda Johann Zarco

Un Bezzecchi che si dimostra davvero veloce sul giro secco, ma che deve poi confermare i risultati anche in gara. La delusione delle Thailandia è ancora presente nella testa del pilota italiano, che ha comunque mostrato grandi segnali di crescita gran premio dopo gran premio.

Sempre Bezzecchi: “In alcune piste mi trovo subito a mio agio, in altre piste meno, questo fa parte del mio percorso di crescita. Il podio di Assen è stato una bella iniezione di fiducia, mi ha aiutato nel prendere consapevolezza di quello che posso fare. Mi piacerebbe fare una bella gara qui in Australia, purtroppo non ci sono riuscito in Thailandia nonostante una bella qualifica, è stato tosto moralmente vedere che gli altri andavano molto più veloce di me. Non avevo mai guidato con quelle condizioni in MotoGP, mi serve un po’ di esperienza in più. Mi piacerebbe fare bene a Phillip Island anche per cancellare la gara di Buriram”.

FOTO: MotoGP.com Press