Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Un venerdì dedicato a testare parti sulla Honda, mi sento bene in moto”

Pubblicato

il

Un venerdì con il sorriso per Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, impegnato nella prima giornata di prove libere del GP d’Australia (terzultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, ha messo in mostra un certo feeling con la Honda, terminando in sesta posizione nella classifica combinata del day-1.

Marquez ha dimostrato di sentire la propria moto come nelle occasioni migliori, confidente sull’anteriore. I segnali si sono notati nel modo di guidare dell’asso iberico, decisamente agile nei vari cambi di direzione di Phillip Island, pista che richiede non poco al fisico.

Piloti molto condizionati dal vento, ma questa variabile non è parsa disturbare troppo Marc, come confermato da lui stesso ai microfoni di Sky Sport: “E’ stato un venerdì improntato sul testare del materiale per la Honda e l’abbiamo fatto. Devo dire che mi sento bene in moto, riesco a guidare come voglio io e sento bene l’anteriore. La partenza del weekend è simile alla Thailandia, vediamo poi come riusciremo a concludere“.

MotoGP, la classifica combinata delle prove libere a Phillip Island: Zarco in testa, Bagnaia e Bastianini in top-10

Marquez ha anche parlato degli obiettivi per la corsa australiana: “Penso di avere il passo per stare con i primi, ma vedremo come evolverà la situazione. Di sicuro, non ho sentito dolore nel corso di questa prima giornata ed è una bella notizia per me“.

Foto: MotoGP.com Press