Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2022: Finale a squadre femminile, l’ordine di rotazione. L’Italia parte alle parallele

Pubblicato

il

La Finale a Squadre femminile assegnerà le prime medaglie ai Mondiali 2022 di ginnastica artistica. L’appuntamento è per martedì 1° novembre (ore 19.30), le migliori otto compagini si fronteggeranno per salire sul podio e conquistare i primi tre pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia si presenta con il quarto punteggio di ammissione, le Fate cercheranno di fare saltare nuovamente il banco dopo aver conquistato il bronzo tre anni fa a Stoccarda.

Le azzurre inizieranno la loro gara alle parallele asimmetriche. Concorso generrale per Martina Maggio, mentre ad Alice D’Amato è stata risparmiata la trave. Giorgia Villa si cimenterà su parallele e trave, a Manila Esposito il compito di dire la sua tra 10 cm, quadrato e tavola. La nostra Nazionale girerà insieme al Brasile, mentre USA e Gran Bretagna scatteranno al volteggio. Alla trave la partenza di Cina e Giappone, Francia e Canada inizieranno al corpo libero.

Ginnastica artistica, la formazione dell’Italia per la Finale a squadre dei Mondiali. Terzetti e ordini di rotazione

Sulla carta gli USA sono favoriti per la conquista del titolo, poi sembra aprirsi una possibile bagarre tra Gran Bretagna, Italia, Brasile, Cina e Giappone, senza sottovalutare la Francia. Di seguito l’ordine di rotazione, tutti i terzetti e le formazioni della Finale a Squadre femminile dei Mondiali 2022 di ginnastica artistica.

CLICCA QUI PER L’ORDINE DI ROTAZIONE DELLA FINALE A SQUADRE

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi