Seguici su

Pallavolo

Volley, i colpi di mercato e come sono cambiate le squadre di Superlega. Che spostamenti tra Piacenza e Civitanova

Pubblicato

il

La SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile, inizierà il prossimo 1° ottobre. Il volley mercato ha stravolto le squadre e cambierà i connotati della prossima stagione. Civitanova ha perso due pezzi di primissimo piano: il centrale Robertlandy Simon e lo schiacciatore Ricardo Lucarelli si sono trasferiti a Piacenza. I due colpi in entrata sono il centrale Isac (dal Sada Cruzeiro) e il forte schiacciatore Mattia Bottolo (da Padova), oltre al centrale francese Chinenyeze. Si era vociferato tantissimo sull’opposto Ivan Zaytsev, ma lo Zar resterà con la Lube. Osmany Juantorena saluta e va in Cina.

Perugia ha invece perso lo statunitense Matt Anderson (lo schiacciatore volerà a Pechino), ma ha fatto due colpacci: il martello polacco Semeniuk (dallo ZAKSA Campione d’Europa) e il coach Andrea Anastasi (dal Varsavia). Trento si priva del libero Zenger (a Padova) e abbraccia lo schiacciatore Donovan Dzavoronok da Monza, mentre Modena cambia volto: l’opposto Nimir Abdel-Aziz andrà all’Halkbank Ankara e verrà sostituito da Adis Lagumdzija (da Piacenza), lo schiacciatore Yoandy Leal andrà a Piacenza, l’opposto Giulio Pinali torna dal prestito a Trento ed è stato ceduto a Siena, confermato Earvin Ngapeth e ci sarà Tommaso Rinaldi (di rientro dal prestito di Cisterna).

Piacenza si è sensibilmente rinforzata: gli arrivi di Lucarelli, Simon, Leal e dell’opposto Yuri Romanò da Milano sono eccellenti. Milano perderà Chinenyeze e Romanò, ma rimane l’opposto Jean Patry e sono sbarcati lo schiacciatore iraniano Ebadipour dal Belchatow e il centrale argentino Loser dal Tourcoing. Monza è riuscita a tenere l’opposto Georg Grozer, sarà in diagonale con la novità Cachopa e potrà usufruire dell’apporto dello schiacciatore Maar da Cisterna. Padova porta in Italia il giovane Gardini, che ha terminato l’esperienza universitaria, e cede Loeppky a Taranto.

Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini