Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, riviviamo il giro della pole di Charles Leclerc dall’on board sulla Ferrari

Pubblicato

il

Charles Leclerc non pensa a giochi di scie oppure alle penalizzazioni dei rivali e centra ad ogni modo la pole position del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Monza la marea rossa ha potuto festeggiare un sabato davvero perfetto per il monegasco, con una partenza al palo davvero importante.

Il portacolori del team Ferrari ha stampato un grandissimo tempo nella Q3, tenendo a distanza Max Verstappen e, di conseguenza, conquistando la 17a pole position della sua carriera. Un giro davvero senza la minima sbavatura per il classe 1997, abile a sfruttare una F1-75 molto scarica che eccelle nei tratti più veloci e che nel T2, con Variante della Roggia e le due curve di Lesmo, si difende contro le Red Bull.

A questo punto Charles Leclerc getta basi importanti in vista della gara di domani. Alle ore 15.00 il ferrarista scatterà dalla prima posizione, affiancato da George Russell, mentre il suo rivale numero uno, Max Verstappen, prenderà il via dalla quarta casella della griglia, dopo aver limitato al massimo le sue 5 posizioni di penalità per la sostituzione del motore endotermico.

F1, GP Italia 2022. Charles Leclerc in pole position senza trucco e senza inganno, è lui il migliore a Monza!

Andiamo, quindi, a rivedere il giro che è valso la pole position a Charles Leclerc, direttamente dall’interno della sua Ferrari. 

VIDEO: LA POLE DI CHARLES LECLERC



Foto: @RACINGPICTURE