Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Curiosi di capire il nostro livello a Monza, punteremo al risultato massimo”

Pubblicato

il

George Russell vuole proseguire nel suo ottimo momento e affila le armi in vista del fine settimana del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Monza, infatti, il giovane pilota inglese vuole confermare l’ottimo secondo posto di Zandvoort, ciliegina sulla torta di un primo anno in Mercedes davvero da incorniciare.

Il classe 1998 sta confermando, volta dopo volta, di avere intelligenza tattica, solidità e velocità e, soprattutto, di non avere la minima sudditanza psicologica nei confronti del suo vicino di box, ovvero il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. L’ex pilota della Williams sbarca a Monza con la chiara intenzione di puntare in alto.

Le sue parole a Sky Sports UK prima del via del fine settimana di Monza: “Sarà interessante capire quale sarà il nostro livello. La nostra vettura ha pregi e difetti, come tutte, poi c’è la Red Bull che è ottima in ogni tipo di circuito. Loro hanno tanti punti a loro favore e noi dobbiamo provare ad avvicinarci”. 

F1 su TV8, programma GP Italia 2022: orari gratis e in chiaro, programma dirette

George Russell prosegue nella sua analisi: “Sicuramente nelle ultime settimane abbiamo messo in mostra un miglioramento a livello di passo gara, ma pensiamo alla Red Bull. Loro possono vincere anche su tracciati nei quali non vanno alla grande. Dal nostro punto di vista dobbiamo capire ancora molto di questa W13, come perché a Spa siamo andati male, ma a Zandvoort bene. Obiettivi? Fare il massimo possibile per me e per il team. Lewis Hamilton sarà penalizzato per il cambio motore, ma cercheremo di dare tutto”. 

Foto: @RACINGPICTURE