Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Speriamo di avere il potenziale espresso a Spa, attenzione alle Mercedes…”

Pubblicato

il

C’è grande fermento in casa Red Bull in vista del fine settimana del Gran Premio d’Italia, sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. La scuderia di Milton Keynes, infatti, è consapevole che la RB18 potrebbe dominare la scena sul tracciato di Monza, dato che si correrà su un lay-out molto simile a quello di Spa, laddove due settimane or sono arrivò addirittura la doppietta.

Come se non bastasse, poi, Sergio Perez ha sempre ottenuto buoni risultati e disputato ottime prestazioni sula pista brianzola e cercherà di giocare le proprie carte per puntare al bersaglio grosso, contando anche sul suo compagno di team Max Verstappen, che ormai ha sigillato il suo secondo titolo iridato consecutivo.

Le sue parole nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana di Monza: “Su questo tracciato ho ottimi ricordi, tra i quali il secondo posto nel 2012. Oltre alla bellezza della pista, salire su quel podio regala emozioni uniche, tutto è speciale, davvero una delle esperienze più affascinanti dell’intero calendario. E’ sempre bello tornare qui”. 

F1 su TV8, programma GP Italia 2022: orari gratis e in chiaro, programma dirette

Dopo quanto visto a Spa, le possibilità di vedere un’altra gara con le Red Bull dominanti sembrano concrete. “Ovviamente spero che avremo un passo gara come quello che avevamo in Belgio, ma questo è un circuito diverso e unico nel suo genere. Anche il meteo potrebbe metterci lo zampino, per cui tutto sarà da valutare. Attenzione alle Mercedes, che anche a Zandvoort sono andate forte e hanno dimostrato di comportarsi nel migliore dei modi con le gomme”. 

Foto: LaPresse