Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Penalità non ideale, ma non credo sarei l’unico”

Pubblicato

il

Con la tenuta “Giallo Modena”, tratto caratteristico della Ferrari in questo weekend di Monza per i 75 anni della scuderia di Maranello, lo spagnolo Carlos Sainz si appresta a vivere un fine-settimana molto intenso. La Rossa non arriva all’appuntamento di casa nel migliore dei modi: negli ultimi tre GP sono stati più gli aspetti negativi che positivi a colpire l’attenzione.

In secondo luogo, si teme che la pista brianzola, sede del 16° round del Mondiale 2022 di F1, non si addica così alla F1-75. In più, stando a quanto si è compreso, Sainz potrebbe andare in penalità per il solito discorso della sostituzione del motore: “Non è ancora ufficiale, ma se dovesse accadere non credo sarei ultimo perché altri piloti sarebbero nella mia stessa situazione“, ha affermato l’iberico (fonte: Marca).

Sarebbe un po’ frustrante perché in una gara come Monza si vuol puntare al meglio possibile, ma mi auguro di poter fare una bella gara per me stesso e i tifosi“, ha aggiunto Carlos. Parlando poi delle difficoltà della Ferrari, l’iberico ha sottolineato: “Non so il motivo dei nostri problemi a Spa e in Olanda, di sicuro c’è che Red Bull abbia fatto un grande step in avanti. Noi cercheremo di fare il meglio possibile, negli ultimi anni a Monza ci sono state gare particolari in cui sarà necessario farsi trovare pronti“.

F1, Charles Leclerc: “Non è una pista che si addice molto alla Ferrari, ma chissà…”

A questo punto resta da capire se ci sarà davvero la penalità per Sainz, visto e considerato che Lewis Hamilton (Mercedes) e il giapponese Yuki Tsunoda (AlphaTauri) avranno delle penalizzazioni per gli interventi sulle rispettive power unit.

@RACINGPICTURE-F1