Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

WTA Losanna 2022, Caroline Garcia inarrestabile, Bencic va ko

Pubblicato

il

Il torneo WTA di Losanna ha le sue semifinaliste. Sono rimaste in quattro a giocarsi il trofeo che verrà assegnato domenica sulla terra rossa svizzera e decidere chi sarà la ventinovesima vincitrice di questo appuntamento dopo Tamara Zidansek nel 2021.

Il pubblico rossocrociato non potrà applaudire la sua beniamina Belinda Bencic: la numero 2 del tabellone si fa sopraffare da Petra Martic dopo un match a corrente troppo alternata. Per la croata ci sarà Caroline Garcia, che conferma il suo buon momento di forma ribaltando il pronostico contro Sara Sorribes Tormo, numero 4 del tabellone, che non ha saputo trovare una contromossa alla francese.

Si starà mangiando le mani la giovane Simona Waltert: dopo aver superato Danielle Collins si è ritrovata ad un turno di servizio da una semifinale che per lei avrebbe significato moltissimo, ma alla fine è la serba Olga Danilovic a festeggiare il penultimo atto, in un successo drammatico arrivato al tie-break della terza frazione. Per lei Anastasia Potapova, che ha avuto facilmente ragione di Jule Niemeier.

WTA LOSANNA 2022, RISULTATI 15 LUGLIO

A. Potapova b. J. Niemeier 6-4 6-2
O. Danilovic b. S. Waltert 6-4 4-6 7-6
C. Garcia b. S. Sorribes Tormo 6-4 6-1
P. Martic b. B. Bencic 6-3 7-6

Foto: LaPresse