Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, l’incidente di George Russell con la Mercedes

Pubblicato

il

Sessione di qualifiche odierne decisamente negative per la Mercedes: il Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1 non è di certo iniziato nel migliore dei modi per la scuderia tedesca, che in occasione del Q3 ha visto andar fuori in successione prima Lewis Hamilton e poi il suo compagno di squadra, George Russell.

Nulla di grave, fisicamente parlando, per entrambi i piloti che non hanno risentito di alcuna conseguenza nonostante gli impatti avuti con le proprie vetture non siano stati propriamente morbidi. Chi è stato penalizzato di più tra i due dall’incidente è Lewis Hamilton, che dovrà partire dalla decima posizione in griglia domani per la sprint race.

Nonostante l’incidente, invece, George Russell ha comunque avuto modo di conquistare la quinta posizione in griglia per domani, dal momento che solo Verstappen, Leclerc, Sainz e Perez sono riusciti a fare di meglio. Una possibile squalifica per Perez farebbe guadagnare la britannico una ulteriore posizione, ma la decisione spetterà ai commissari di gara; allo stesso modo, anche Russell è sotto investigazione per aver attraversato la pista senza permesso, a seguito della bandiera rossa da lui causata e dopo aver lasciato la monoposto andata a muro.

F1, Charles Leclerc: “Qualifiche entusiasmanti, siamo molto vicini. Dopo GP disastrosi spero vada tutto bene”

A tal proposito, di seguito, le immagini dell’incidente al Red Bull Ring di George Russell durante le qualifiche del Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1.

VIDEO F1, GP AUSTRIA 2022: L’INCIDENTE DI GEORGE RUSSELL

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: @RACINGPICTURE