Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, il sorpasso da urlo di Sainz su Perez. Tutto vanificato dalla seconda sosta

Pubblicato

il

Un GP di Francia (dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1) amaro per la Ferrari. La vittoria dell’olandese Max Verstappen e il contemporaneo grave errore di guida del monegasco Charles Leclerc (ritirato), quando era in testa, hanno tolto il sorriso alla scuderia di Maranello, nonostante un Carlos Sainz straordinario.

Lo spagnolo, costretto a partire 19° per via della sostituzione della power unit, si è prodotto in una grandissima rimonta che l’ha visto chiudere in quinta posizione. Una prova condizionata da una penalità di 5″ per unsafe relaese al pit-stop e per una strategia della Rossa che ha convinto poco.

Dopo infatti aver superato la Mercedes di George Russell e soprattutto la Red Bull del messicano Sergio Perez, dai box è arrivato l’ordine di rientrare per cambiare le gomme. Si temeva, infatti, che Carlos non avrebbe potuto concludere la gara con le medie.

F1, GP Francia 2022. Vince Max Verstappen, Charles Leclerc va a muro. Mondiale compromesso per la Ferrari

Un Sainz, per questo contrariato, soprattutto per quanto fosse stato di qualità la sua condotta in pista. Strepitosi i sorpassi a Russell e soprattutto a Perez, nel terzo settore della pista. Di seguito il video:

IL VIDEO DEL SUPER SORPASSO DI CARLOS SAINZ A SERGIO PEREZ

@RACINGPICTURE