Seguici su

Senza categoria

La corsia di Marcell Jacobs in semifinale ai Mondiali di atletica: tutti gli avversari e a che ora parte

Pubblicato

il

Marcell Jacobs scatterà dalla corsia numero 4 nella terza semifinale dei 100 metri ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico ha concluso la propria batteria in 10.04 (eguagliato il primato stagionale di Savona) e alle ore 03.14 italiane di domenica 17 luglio tornerà in pista a Eugene (Oregon, USA) per inseguire una difficile qualificazione all’atto conclusivo. A staccare il biglietto per la finale saranno soltanto i primi due classificati di ogni semifinale e i migliori due tempi di ripescaggio.

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI ATLETICA DALLE 19.30

L’obiettivo non sarà facile da raggiungere, visto che il velocista lombardo si troverà costretto a fronteggiare quattro avversari davvero di lusso: il giamaicano Oblique Seville (lo ha battuto in batteria in 9.93, vanta un fresco personale di 9.86), il botswano Letstile Tebogo (capace di siglare il primato mondiale under 20 con il 9.94 della batteria), lo statunitense Marvin Bracy (9.86 ai Trials, 10.05 al primo turno) e il kenyano Ferdinand Omanyala (9.85 in stagione e 9.77 di record africano, è arrivato a Eugene soltanto tre ore prima della gara e sta smaltendo la fatica del trasferimento).

Marcell Jacobs secondo in batteria ai Mondiali: 10.04 e pass per la semifinale, Seville vince il duello

Marcell Jacobs sarà dunque in corsia 4, ma diamo uno sguardo anche al posizionamento dei rivali più accreditati: Bracy in 3, Tebogo in 5, Seville in 6, Omanyala in 7. A completare la semifinale saranno il brasiliano Erik Cardoso (corsia 1), il nigeriano Favour Oghene Tejiri Ashe (2) e il canadese Aaron Brown (8).

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL