Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Giornata dura ma non è ancora tutto perduto. Le condizioni cambieranno”

Pubblicato

il

Non l’inizio di weekend auspicato per George Russell per il Gran Premio d’Ungheria 2022 di Formula 1: il pilota della Mercedes è apparso in difficoltà a bordo della sua vettura sull’Hungaroring, mostrando un passo non all’altezza delle sue ultime uscite chiudendo le FP2 con l’ottavo tempo.

Anche il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, non ha vissuto una giornata positiva (undicesimo tempo), ma la nota positiva per entrambi è che si tratta appena del venerdì e, di conseguenza, tutto può cambiare. Molto dipenderà anche dalle condizioni metereologiche di domani, con le previsioni che danno pioggia durante le qualifiche.

Ecco le parole del britannico rilasciate a SkySports al termine delle FP2 all’Hungaroring: “Non è stato il nostro miglior venerdì, questo è evidente, ma le indicazioni che abbiamo raccolto sono da prendere con le pinze visto che domani pare si corra sul bagnato. Abbiamo cercato di ottimizzare quanto più possibile oggi, ma le condizioni del weekend saranno diverse, sia per qualifiche che gara“.

F1, Lando Norris: “Siamo andati più veloci del solito, ma non credo che riusciremo a lottare per la pole”

Prosegue Russell: “Non ho dubbi sul fatto che sia stata una giornata molto dura, ma a suo modo anche produttiva; ci sono stati un paio di problemi ma domani sarà un altro giorno, speriamo vada meglio di oggi. Non è ancora tutto perduto“.

Foto: @RACINGPICTURE