CiclismoStradaTour de France
Tour de France 2022, i convocati della Ineos Grenadiers: out Kwiatkowski, presenti Ganna, Yates e Pidcock
Ormai ci siamo, manco pochissimi giorni per poter assistere all’evento più atteso della stagione ciclistica internazionale: da venerdì 1 luglio fino a domenica 24 si svolgerà il Tour de France 2022: 21 tappe totali tutte da vivere, che porteranno i corridori da Copenhagen (dove è previsto l’inizio del Tour) a Parigi, da tradizione sede dell’arrivo.
Naturalmente, avvicinandosi sempre più un appuntamento di tale portata, sale l’attesa per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori; allo stesso tempo, progressivamente, tutte le squadre che vi parteciperanno stanno annunciando i propri corridori che saranno al via del Tour de France 2022.
Quest’oggi, tramite apposito comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, è toccato alla Ineos Grenadiers ufficializzare chi rappresenterà il team in occasione della Classica. Non ci sarà il polacco Michal Kwiatkowski, a causa di uno strappo al muscolo semitendinoso della coscia (come annunciato dallo stesso corridore sui social).
Di seguito, l’elenco degli otto corridori della Ineos per il Tour e il tweet di presentazione della squadra: l’azzurro Filippo Ganna, i britannici Simon Yates, Geraint Thomas, Luke Rowe e Tom Pidcock, l’olandese Dylan Van Baarle, lo spagnolo Jonathan Castroviejo e il colombiano Daniel Martinez.
???????????? Vive Le Tour! ????????????
Meet your 8⃣ Grenadiers: ready to go all in at #TDF2022 pic.twitter.com/70f4i3HgWV
— INEOS Grenadiers (@INEOSGrenadiers) June 28, 2022
Foto: LaPresse
