Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Il bilancio fin qui è molto buono. L’importante era mantenere la concentrazione”

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 24 giugno, i Mondiali 2022 di pallanuoto femminile sono proseguiti in quattro città dell’Ungheria: il Setterosa di Carlo Silipo, inserito nel Girone A, che si gioca a Budapest, ha vinto per 31-5 contro la Colombia, mentre nel medesimo raggruppamento sono ora in acqua l’Ungheria ed il Canada.

Così il commissario tecnico Carlo Silipo al sito federale: “L’importante era mantenere la concentrazione. Siamo entrati bene nella competizione ed oggi abbiamo approcciato bene il match nonostante un inizio lento. Il bilancio fin qui è molto buono e mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra nelle prime due partite, le più difficili per differenti motivi“.

Queste le sensazioni di Sofia Giustini: “In queste partite si rischia sempre di fare brutta figura. Noi siamo state sul pezzo ed abbiamo provato anche qualche schema. E’ una grande emozione essere qui, ogni volta che mi trovo sulla pedana per la presentazione mi vengono i brividi“.

Pallanuoto femminile, Italia-Colombia 31-5: le pagelle del Setterosa. Avegno scatenata, bene anche Giustini, Tabani e Galardi

Conclude Giuditta Galardi: “Siamo state brave e non ci siamo mai adagiate su un avversario facile. Stiamo costruendo una grande squadra. Fare il proprio esordio è sempre un’emozione particolare, farlo in questa piscina, nel tempio della pallanuoto e davanti a tutta questa gente lo è ancora di più“.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani