Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Italia-Colombia 31-5: le pagelle del Setterosa. Avegno scatenata, bene anche Giustini, Tabani e Galardi

Pubblicato

il

PAGELLE MONDIALI PALLANUOTO 2022: ITALIA-COLOMBIA 31-5

Laura Teani, voto 6,5: debutto nel Mondiale per il portiere con la calottina numero 1 dell’Italia. Le gerarchie vedono ancora Banchelli davanti, ma deve farsi trovare pronta per qualunque evenienza.

Pallanuoto, Mondiali 2022: il Setterosa domina con la Colombia (31-5) e si avvicina ai quarti di finale

Chiara Tabani, voto 7: quattro su quattro al tiro, quattro recuperi, diverse controfughe. Gran partita, ovviamente paragonandola al livello dell’avversario.

Claudia Marletta, voto 6,5: l’attaccante palermitano non forza i ritmi, trova il 100% al tiro con tre reti (per lei anche un gol allo scadere su rigore).

Silvia Avegno, voto 8: MVP dell’incontro, un vero e proprio show per il capitano tricolore. Sei reti, diversi palloni recuperati e una superiorità devastante.

Elisa Queirolo, voto 6: dispiace, più a livello personale, non essere entrata nel tabellino in un incontro così.

Sofia Giustini, voto 7: sfrutta la sua gioventù e freschezza per dominare in lungo e in largo. Cinque reti, tantissima voglia di fare nei 24′ in acqua.

Domitilla Picozzi, voto 6,5: tripletta per la giocatrice romana, anche lei perfetta al tiro quando si è presa la responsabilità.

Roberta Bianconi, voto 6,5: altra giocatrice con il 100% sulle conclusioni. Per l’azzurra c’è un poker importante verso i prossimi incontri.

Giulia Emmolo, voto 6: altro match leggermente in ombra per la mancina, che non riesce a sbloccarsi in zona gol.

Valeria Palmieri, voto 6,5: arriva, in un match privo di grandi battaglie fisiche, la prima rete nella manifestazione per il centroboa della Nazionale.

Giuditta Galardi, voto 7: altra performance molto molto convincente, condita da tre reti per l’altro centroboa azzurro.

Giulia Viacava, voto 6,5: doppietta e tanto lavoro sporco in fase difensiva.

Caterina Banchelli, senza voto. 

Foto: Lapresse