Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Giochi del Mediterraneo: Italia nelle Finali di Specialità, le azzurre attrezzo per attrezzo

Pubblicato

il

L’Italia sta volando sulle ali dell’entusiasmo nella ginnastica artistica femminile ai Giochi del Mediterraneo 2022, competizione multisportiva in corso di svolgimento a Orano (Algeria). Le azzurre hanno conquistato la medaglia d’oro nella gara a squadre e oggi Martina Maggio si è imposta nel concorso generale individuale davanti ad Asia D’Amato. Spettacolare doppietta tricolore nell’all-around dopo che le Fate aveva dominato in lungo e in largo nel team event di due giorni fa.

Mercoledì 29 giugno andranno in scena le Finali di Specialità, con cui si concluderà questa manifestazione per quanto riguarda la Polvere di Magnesio. Le ragazze del DT Enrico Casella vogliono chiudere in bellezza e hanno tutte le carte in regola per fare incetta di medaglie anche negli atti conclusivi sui singoli attrezzi. Martina Maggio vuole proseguire nel suo momento magico tra parallele asimmetriche, trave e corpo libero. Giorgia Villa sarà impegnata esclusivamente sugli staggi.

Ginnastica artistica, Martina Maggio vince i Giochi del Mediterraneo! Splendida doppietta all-around con Asia D’Amato

Asia D’Amato affiancherà la brianzola sui 10 cm e al quadrato, mentre al volteggio riceverà la compagnia di Angela Andreoli. Ricordiamo che il record di cinque medaglie d’oro in un’unica edizione dei Giochi del Mediterraneo appartiene a Vanessa Ferrari che se ne mise al collo ben 5 ad Almeria 2005: Martina Maggio potrebbe eguagliarla.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi