Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Canada 2022: orario in chiaro, programma, streaming, differita 19 giugno

Pubblicato

il

Nell’odierna giornata di domenica 19 giugno la Formula Uno tornerà a vivere il Gran Premio del Canada. Sono infatti passati tre anni dall’ultima volta in cui il Circus ha fatto tappa nell’iconografico tracciato di Montreal, edificato sull’isola artificiale denominata “Ile de Notre Dame. Questo lembo di terra venne creato a metà anni ’60 in vista dell’esposizione universale del 1967. Successivamente è stato utilizzato per ospitare diversi appuntamenti dei Giochi olimpici 1976, mentre ormai dal 1978 è teatro del GP di F1.

LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DEL GP DEL CANADA 2022 DI F1 DALLE 20.00

F1 su TV8 stasera, GP Canada 2022: orario, programma, diretta e differita qualifiche in chiaro

Chissà se la tradizione del Wall of Champions  verrà rinverdita da qualche nuovo botto blasonato. Tutto cominciò nella famigerata edizione del 1999, durante la quale tre diversi Campioni del Mondo, Michael Schumacher, Jacques Villeneuve e Damon Hill, andarono a sbattere contro il muro dell’ultima curva, dove capeggia la scritta “Bienvenue au Quebec” (Benvenuti in Quebec). Da allora quella barriera è ironicamente denominata “il muro dei campioni”. Negli anni successivi la lista si è allungata, perché anche Jenson Button e Sebastian Vettel hanno avuto un incontro fin troppo ravvicinato con quel muro.

Dal canto suo Lewis Hamilton manca ancora all’appello. Il britannico però ha vinto ben 7 edizioni del GP (2007, 2010, 2012, 2015, 2016, 2017, 2019) e in linea teorica potrebbe ambire a scavalcare Michael Schumacher, a sua volta impostosi in 7 occasioni sul tracciato di Montreal. Va da sé che un’ulteriore affermazione del trentasettenne inglese sarebbe viepiù significativa, poiché arriverebbe nel terzo decennio diverso. Quest’anno, però, Mercedes non appare al livello di Red Bull e Ferrari. Lewis firmerà un’impresa, o avremo un nuovo vincitore del Gran Premio di Canada? Per scoprirlo basterà seguirlo in TV. Ecco come.

F1, Ferrari con un motore ‘depotenziato’ in Canada per evitare rotture? Binotto: “Impossibile risolvere in 5 giorni, dovremo gestire”

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Canada. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione su Sky Sport 4K (213). La gara sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP canadese. Non è prevista alcuna copertura televisiva gratuita in diretta.

STREAMING – L’evento di Montreal potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Baku anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Canada.

PROGRAMMA GP CANADA F1 2022 SU TV8

DOMENICA 19 GIUGNO

Ore 21.25, il GP di Canada di F1 sarà trasmesso gratis ed in chiaro in differita

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP CANADA 2022

DOMENICA 19 GIUGNO

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 20.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP CANADA 2022

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207) alle ore 23.00 e 1.00, oltre che più volte nel corso della giornata di lunedì 20.

Foto: La Presse

VIDEO: LA NUOVA ALA POSTERIORE DELLA FERRARI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI MONTREAL

MAX VERSTAPPEN FAVORITO PER LA GARA, PUO’ DARE UNA SPALLATA AL MONDIALE