Seguici su

Formula 1

F1, arrivano quattro piste favorevoli per la Ferrari: da Silverstone a Budapest per provare a girare l’inerzia del Mondiale

Pubblicato

il

L’estate potrebbe cambiare le sorti della classifica generale e permettere alla Ferrari di ritornare in scia ad una Red Bull che da Barcellona sembra imbattibile. La gara spagnola, evento che ha sancito il primo ritiro di Charles Leclerc per un problema tecnico, ha iniziato una tendenza a favore della Red Bull che non ha commesso errore nei tracciati in cui partiva da favorita.

Silvestone (Gran Bretagna), Spielberg (Austria), Paul Ricard (Francia) e Budapest (Ungheria) sono dei tracciati che non hanno dei lunghi rettilinei, un’aspetto che puntualmente sorride alle due monoposto austriache che da inizio anno appaiono inavvicinabili sul dritto.

I curvoni in sequenza della ‘casa del motorsport britannico, il tortuoso tracciato magiaro o l’ampio impianto di Le Castellet regalano una chance alle Rosse che restano ancora in gioco per il titolo del mondo nonostante i tanti punti persi negli ultimi tre round. Il condizionale resta d’obbligo, la pioggia potrebbe infatti rimescolare le carte in tavola e ribaltare dei pronostici che come abbiamo visto più volte in questo 2022 sono facilmente modificabili dallo spegnimento dei semafori alla bandiera a scacchi.

F1, GP Canada 2022. Max Verstappen vince da padrone davanti a Carlos Sainz. Risale al 5° posto Charles Leclerc

Il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz, al netto di noie meccaniche, possono tenere testa al campione del mondo in carica che puntualmente sembra non avere avversari. Verstappen ha mostrato di non avere punti deboli, ma con oltre metà campionato da disputare tutto è più che mai incerto da Montreal ad Abu Dhabi.

Foto. LPS