Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoGiro d'ItaliaStrada

Giro d’Italia 2022, Fernando Gaviria declassato per una scorrettezza verso Cees Bol

Pubblicato

il

Cambia la classifica della sesta tappa del Giro d’Italia 2022, da Palmi a Scalea, vinta da Arnaud Demare (Groupama-FDJ) che rafforza così la sua leadership nella classifica valida per la maglia ciclamino. Arrivano brutte notizie per Fernando Gaviria, velocista della UAE Team Emirates, che non era riuscito a farsi vedere quest’oggi ed ha addirittura subito un declassamento.

Lo sprinter colombiano si è toccato con Cees Bol (Team DSM) durante gli ultimi metri della frazione odierna, condizionando così lo sprint dell’olandese. I giudici di gara hanno preferito ricontrollare con calma la situazione, ravvisando l’irregolarità di Gaviria e facendolo precipitare al 152esimo posto di giornata, l’ultimo del gruppo principale.

Giro d’Italia 2022, Biniam Girmay: “Ho dovuto frenare due volte in volata. Giornata rischiosa, ma lo sprint mi è piaciuto”

Un momento da dimenticare per il velocista, che ieri a Messina era arrivato secondo dietro Demare ed era visibilmente nervoso per il risultato a causa di un problemino meccanico che lo ha condizionato. Oggi il declassamento, che gli fa perdere qualche altro punto nella classifica a punti, dove è quinto a quota 54 raggiunto da Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech).

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI