Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Final Six Serie A Napoli 2022: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

La Final Six Scudetto di ginnastica artistica si disputerà nel weekend del 21-22 maggio al PalaVesuvio di Napoli. Nel capoluogo campano andrà in scena l’atto conclusivo che assegnerà i tricolori del massimo campionato italiano a squadre per quanto riguarda la Polvere di Magnesio. Sabato andranno in scena le semifinali, domenica spazio alla gara decisiva.

Le sei formazioni partecipanti sono state suddivise in due gironi da tre squadre, che si fronteggeranno in semifinali. Le vincitrici dei due raggruppamenti e la miglior seconda classificata si contenderanno il tricolore nell’atto conclusivo. La Brixia Brescia è la grande favorita della vigilia per quanto concerne il settore femminile. Le Campionesse d’Italia scenderanno in pedana con le migliori atlete del panorama nazionale: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Martina Maggio, Angela Andreoli fronteggeranno l’Artistica ’81 Trieste e la Juventus Nova Melzo.

Nell’altro raggruppamento, invece, la Ginnastica Civitavecchia di Manila Esposito se la dovrà vedere col Centro Sport Bollate di Giada Grisetti e il Giglio Montevarchi di Lara Mori. Al maschile la situazione è decisamente più equilibrata: gruppo A per la Pro Patria Bustese di Nicola Bartolini, Marco Lodadio, Ludovico Edalli chiamata a difendere il titolo contro la Virtus Pasqualetti Macerata e l’ambiziosa Ginnastica Ferrara; nell’altro raggruppamento si preannuncia battaglia tra la Gymnastic Romagna Team, la Giovanile Ancona e il Corpo Libero Gym Team di Padova.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della Final Six Scudetto di ginnastica artistica. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Eurosport e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Ginnastica artistica, Final Six Scudetto: sorteggiati i gironi. Brixia a caccia del tricolore con le Fate

FINAL SIX SCUDETTO SERIE A GINNASTICA ARTISTICA: PROGRAMMA E ORARI

SABATO 21 MAGGIO:

16.30 Serie A1, semifinali scudetto

DOMENICA 22 MAGGIO:

09.45 Serie A2, playoff promozione

15.30 Serie A1, finale scudetto

FINAL SIX SCUDETTO GINNASTICA ARTISTICA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta streaming sul sito internet di Eurosport (https://www.eurosport.it/).

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Federica Salvatelli