Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Final Six Scudetto: sorteggiati i gironi. Brixia a caccia del tricolore con le Fate

Pubblicato

il

Si è svolto il sorteggio in vista della Final Six Scudetto di ginnastica artistica, che andrà in scena nel weekend del 21-22 maggio al PalaVesuvio di Napoli. L’estrazione ha suddiviso le sei formazioni partecipanti in due gironi da tre squadre, che si fronteggeranno nelle semifinali del sabato. Le vincitrici dei due raggruppamenti e la miglior seconda classificata si contenderanno il tricolore nell’atto conclusivo di domenica.

La Brixia Brescia è la grande favorita della vigilia per quanto concerne il settore femminile. Le Campionesse d’Italia scenderanno in pedana con le migliori atlete del panorama nazionale: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Martina Maggio, Angela Andreoli fronteggeranno l’Artistica ’81 Trieste e la Juventus Nova Melzo. Nell’altro raggruppamento, invece, la Ginnastica Civitavecchia di Manila Esposito se la dovrà vedere col Centro Sport Bollate di Giada Grisetti e il Giglio Montevarchi di Lara Mori.

Al maschile la situazione è decisamente più equilibrata: gruppo A per la Pro Patria Bustese di Nicola Bartolini, Marco Lodadio, Ludovico Edalli chiamata a difendere il titolo contro la Virtus Pasqualetti Macerata e l’ambiziosa Ginnastica Ferrara; nell’altro raggruppamento si preannuncia battaglia tra la Gymnastic Romagna Team, la Giovanile Ancona e il Corpo Libero Gym Team di Padova.

GIRONI FINAL SIX SCUDETTO GINNASTICA ARTISTICA

FEMMINILE:

GRUPPO A: Brixia Brescia, Artistica ’81 Trieste, Juventus Nova Melzo

GRUPPO B: Ginnastica Civitavecchia, Centro Sport Bollate, Giglio Montevarchi

MASCHILE:

GRUPPO A: Pro Patria Bustese, Virtus Pasqualetti Macerata, Palestra Ginnastica Ferrara

GRUPPO B: Gymnastic Romagna Team, Giovanile Ancona, Corpo Libero Gym Team Padova

Foto: Simone Ferrero/FGI