Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Miami 2022: orario, programma, diretta e differita gara in chiaro

Pubblicato

il

Nella serata italiana di oggi, domenica 8 maggio, la F1 vivrà la prima edizione di sempre del Gran Premio di Miami. Bisogna ammettere come l’idea di una gara di Formula Uno nella metropoli della Florida sia tutto sommato affascinante. La città è una delle più iconografiche degli Stati Uniti ed è prepotentemente entrata nella cultura popolare sin dagli anni ’80 grazie a film o serie TV di successo ambientate in loco. Tutto cominciò con Scarface e Miami Vice, evolvendo poi in altri serial e videogiochi.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI MIAMI DI F1 DALLE 21.30

Fortunatamente oggi ci si occupa solo di sport, ma non per questo la situazione è meno tesa. Charles Leclerc e Max Verstappen sinora si sono equamente spartiti le vittorie in palio, facendo intendere come la corsa al titolo di Campione del Mondo 2022 possa essere una questione riservata esclusivamente a loro. Attualmente il monegasco guida la classifica iridata con 86 punti, contro i 59 dell’avversario. L’olandese però paga il doppio ritiro per guasti verificatisi sulla sua monoposto. Vero che il terzo e il quarto della graduatoria non sono così lontani (Sergio Perez ha 54 punti, George Russell 49), ma nessuno crede veramente nelle chance dell’uno piuttosto che dell’altro. Il messicano è in una posizione subordinata rispetto a Verstappen, mentre l’attuale competitività della Mercedes non consente al britannico di fare molto di più.

Nel Mondiale costruttori la Ferrari comanda con 124 punti, ma grazie al “pieno” di Imola la Red Bull si è portata a 113. Al riguardo sarebbe fondamentale che Carlos Sainz tornasse a ottenere risultati di peso. Lo spagnolo ha completato solamente un giro nelle ultime due gare! Il doppio zero di Melbourne e Imola pesa nella sfida tra il Cavallino Rampante e il Drink Team. Quali saranno i valori in campo in Florida? Per scoprirlo basterà seguire il GP di Miami in TV.

F1, Nico Rosberg: “Presto la lotta tra Max Verstappen e Charles Leclerc si farà più tesa”

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Miami. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) proporrà in diretta la gara, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP destinato a corrersi in Florida. Non è prevista alcuna copertura in chiaro e in diretta dell’appuntamento.

STREAMING – L’evento statunitense potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Miami.

PROGRAMMA TV8 GP MIAMI 2022 F1

DOMENICA 8 MAGGIO

Ore 22.55, il GP di Miami sarà trasmesso gratis e in chiaro in DIFFERITA su TV8

DIRETTA SKY SPORT F1 – GP MIAMI 2022

DOMENICA 8 MAGGIO (ORARI ITALIANI)

La GARA sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 21.30 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE SKY SPORT F1 – GP MIAMI 2022

La GARA sarà trasmessa in replica anche su Sky Sport F1 (207) nella giornata di lunedì 9 maggio alle ore 2.40, 6.00, 9.00, 12.00, 14.30, 18.30, 22.30

LA CHIAVE DELLA GARA: LE GOMME MEDIE

TOTO WOLFF: “LA MERCEDES RIMBALZA COME UN CANGURO”

CHRISTIAN HORNER: “SARA’ UNA GARA INTERESSANTE, GRANDI DIFFERENZE TECNICHE CON LA FERRARI”

HELMUT MARKO: “SIAMO PIU’ VELOCI DELLA FERRARI DI 8 KM/H IN RETTILINEO”

LE POSSIBILI STRATEGIE E QUANTI PIT-STOP SI FARANNO

Foto: Photo LiveMedia/Joao Filipe/DPPI