Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2022: quando si corre, programma, orari, tv, calendario, streaming

Pubblicato

il

Come da tradizione, la Milano-Sanremo sarà la prima delle Classiche Monumento anche nel 2022. L’edizione numero 113 della Classicissima si terrà sabato 19 marzo 2022, impreziosendo il ricchissimo calendario primaverile del ciclismo su strada.

Nell’ultima edizione a trovare il successo fu il belga Jasper Stuyven con un’azione straordinaria negli ultimi 3 km, portando al Belgio la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Wout Van Aert nel 2020. Anche quest’anno, come sempre, saranno i migliori corridori del panorama internazionale a giocarsi la vittoria sul traguardo di via Roma, da Tadej Pogacar a Julian Alaphilippe, passando per Wout Van Aert, Sonny Colbrelli e Filippo Ganna.

La grande novità del percorso sarà la partenza in una sede d’eccezione, che ha fatto la storia delle due ruote: il Velodromo Vigorelli. La sede delle Sei Giorni di Milano, storico evento su pista fino agli anni ’80, nonchè luogo di arrivo di alcune edizioni del Giro di Lombardia e di tappe del Giro d’Italia, ospiterà per la prima volta la partenza della Milano-Sanremo. Dopo due anni di assenza torna il Passo del Turchino, posto a metà dei 293 km previsti. Il finale, come sempre ospiterà e storiche salite di Capo Mele, Capo Cervo, Capo Berta, fino ad arrivare alla Cipressa e poi al Poggio, dopo il quale mancheranno solo 6 km per l’arrivo.

Ciclismo, Filippo Ganna: “Vincere la Milano-Sanremo? Niente è impossibile”

Di seguito il programma della Milano-Sanremo 2022, con tutte le informazioni per seguire la corsa in diretta tv e streaming. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento, con aggiornamenti in tempo reale, per non perdere neanche un minuto di una delle corse più attese dell’anno. La partenza da Milano è fissata per le ore 10.00

ORARI, TV, PROGRAMMA E STREAMING MILANO-SANREMO 2021

Milano-Sanremo 2022 – Sabato 19 marzo

Partenza: ore 10.00
Arrivo: ore 16.50-17.30

Diretta tv: in chiaro su Rai2 dalle 14.00, diretta integrale per gli abbonati su Eurosport 2 dalle 9,30
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, SkyGo, DAZN, NowTV.
Diretta live testuale: OA Sport dalle ore 9.30

Foto: Lapresse