Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna: “Vincere la Milano-Sanremo? Niente è impossibile”

Pubblicato

il

L’inizio di stagione per Filippo Ganna può senza dubbio essere considerato positivo, soprattutto tenendo in considerazione i risultati ottenuti con la sua specialità, la prova a cronometro: l’azzurro, infatti, si è imposto nella cronometro dell’Etoile de Besseges, del Tour de la Provence e la più recente vittoria nella Tirreno-Adriatico.

Inoltre, Ganna è momentaneamente detentore della maglia azzurra del leader della Corsa dei Due Mari, conquistata con la vittoria nella cronometro e con il buon piazzamento nella seconda tappa di ieri, perdendo di fatto pochi secondi da chi ha raggiunto le prime posizioni (come, ad esempio, il vincitore di ieri, il belga Tim Merlier).

Proprio al termine della seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2022Filippo Ganna è stato intervistato da cyclingnews esponendosi circa un altro grande appuntamento che lo attende la prossima settimana, la Milano-Sanremo 2022 in programma sabato 19 marzo.

Ciclismo, Gazprom–Rusvelo a rischio chiusura: “Senza novità la dead-line è fissata al 27 marzo”

Naturalmente, la concentrazione è tutta per la Corsa dei Due Mari, ma l’azzurro non ha nascosto la voglia, il desiderio e per certi versi l’ambizione del portare a casa una Classica come la Milano-Sanremo: “Per un ragazzo italiano come me è una gara molto importante; è una grande Classica, vedremo se riuscirà a vincerla per la Ineos Grenadiers, niente è impossibile. Credo di avere le spalle abbastanza larghe per reggere la pressione e le aspettative“.

Foto: LaPresse