Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Italia con le big alla Deutscher Pokal! Team Challenge con le Fate e Andreoli, c’è Nicola Bartolini

Pubblicato

il

L’Italia sarà grande protagonista alla Deutscher Pokal, competizione internazionale di ginnastica artistica che andrà in scena a Stoccarda (Germania) nel weekend del 18-20 marzo. Si tratta di un Team Challenge, ovvero di una manifestazione a squadre, a cui la nostra Nazionale parteciperà con i suoi pezzi forti: sarà la prima vera uscita stagionale di gruppo per gli azzurri, un appuntamento importante per testare un po’ il polso in vista degli Europei di agosto e dei Mondiali in autunno.

Enrico Casella, DT del settore femminile, ha convocato otto ragazze. Spiccano cinque Fate, che proprio a Stoccarda conquistarono la medaglia di bronzo ai Mondiali 2019: Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio, Martina Maggio, Desiree Carofiglio. Assente Alice D’Amato, infortunatasi in occasione della prima tappa di Serie A un mese fa. All’appello anche le giovani fuoriclasse Angela Andreoli e Manila Esposito, affiancate da Veronica Mandriota.

Giuseppe Cocciaro, DT del settore maschile, ha chiamato agli ordini otto ragazzi. Spicca Nicola Bartolini, supportato da Ludovico Edalli, Edoardo De Rosa, Yumin Abbadini, Nicolò Mozzato, Lorenzo Casali, Matteo Levantesi, Lay Giannini. Non ci saranno dunque Carlo Macchini (stella alla sbarra) e Salvatore Maresca (bronzo mondiale agli anelli) perché contemporaneamente impegnati in Coppa del Mondo a Il Cairo (Egitto). Assente anche Marco Lodadio (argento iridato agli anelli). L’Italia sarà in gara anche nella competizione a squadre miste e nelle gare a squadre juniores.

VIDEO Lara Mori incanta al corpo libero: omaggio alla musica di Raffaella Carrà, un medley di successi

CONVOCATI ITALIA DEUTSCHER POKAL GINNASTICA ARTISTICA

DONNE SENIORES:

Asia D’Amato
Giorgia Villa
Elisa Iorio
Martina Maggio
Desiree Carofiglio
Veronica Mandriota
Angela Andreoli
Manila Esposito

UOMINI SENIORES

Nicola Bartolini
Yumin Abbadini
Nicolò Mozzato
Lorenzo Casali
Edoardo De Rosa
Ludovico Edalli
Lay Giannini
Mario Macchiati

DONNE JUNIORES

Camilla Ferrari
Juli Marano
Chiara Barzasi
Alessia Guicciardi
Giulia Antoniotti

UOMINI JUNIORES

Tommaso Brugnami
Lorenzo Tomei
Diego Vazzola
Riccardo Villa
Jacopo Zurlini

Foto: Simone Ferraro/FGI