Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Sapevamo che la Ferrari era ottima. Noi lavoriamo a questa macchina da poco”

Pubblicato

il

Non sarà arrivata la pole position, ma i motivi per sorridere non mancano in casa Red Bull. Max Verstappen secondo e Sergio Perez quarto sono un buon bottino per il team di Milton Keynes al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di F1 2022.

Sul tracciato di Sakhir la battaglia tra la scuderia con i due tori sulla livrea e la Ferrari è stata campale, con Charles Leclerc in grado di centrare la pole position, mentre il campione del mondo in carica ha saputo piegare la resistenza di Carlos Sainz per soli 6 millesimi. Le buone notizie non mancano per Red Bull, dato che la Mercedes al momento non riesce a competere, vedendo Lewis Hamilton al quinto posto, mentre George Russell non è andato oltre la nona.

La conferma arriva dalle parole del team principal di Milton Keynes, Christian Horner:Abbiamo visto sin dal primo giorno dei test di Barcellona che la Ferrari era una ottima macchina, per cui trovarci con tre macchine in un decimo è davvero bellissimo – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Non sarà arrivata la pole position ma essere in prima fila ci soddisfa tantissimo perché sappiamo che ci siamo concentrati su questa macchina solamente da poco tempo, per cui stiamo facendo un lavoro meraviglioso“. 

F1, la Ferrari è tornata! Pole di Charles Leclerc in Bahrain, battuto Verstappen! 3° Sainz, Mercedes a 7 decimi!

A questo punto il mirino passa alla gara di domani, in vista di un Gran Premio difficile da leggere: Sinceramente non abbiamo idea di cosa attenderci. Siamo in un nuovo inizio con nuove vetture, nuove gomme, sarà tutto diverso per cui è impossibile fare previsioni. Sarà interessante capire le strategie con gomme differenti; immagino che le Mercedes opteranno per una gomma più dura, per cui tutto è ancora da scrivere. L’aspetto più critico sarà capire se potremo seguire le vetture che ci precedono“. 

Foto: LPS Xavi Bonilla

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

ORARIO QUALIFICHE SU TV8 IN CHIARO

CHARLES LECLERC: “SENSAZIONE STUPENDA, MA PENSO GIA’ ALLA GARA”

CARLOS SAINZ: “NON SONO STATO MAI COSI’ VICINO AI PRIMI, E’ SPECIALE”

MATTIA BINOTTO: “RICORDIAMOCI DOVE ERAVAMO DUE ANNI FA. E’ UN PUNTO DI PARTENZA”