Seguici su

Formula 1

F1 TV8, GP Bahrain 2022: orario in chiaro, programma, diretta, differita e streaming qualifiche

Pubblicato

il

L’odierna giornata di sabato 19 marzo sarà estremamente interessante per quanto riguarda la F1. Verrà infatti stabilita la griglia di partenza del Gran Premio di Bahrain, atto inaugurale della stagione 2022. Il format delle qualificazioni sarà quello canonico, poiché l’ordine in cui le vetture si presenteranno sullo schieramento sarà determinato tramite il miglior tempo sul giro secco. Assisteremo, pertanto, all’abituale schema della sessione divisa in tre fasi (Q1, Q2, Q3), con le cinque monoposto più lente eliminate sia al termine del primo che del secondo step, in maniera da lasciare dieci piloti a lottare per la pole position. Niente sprint, dunque, almeno fino a Imola.

LA DIRETTA LIVE DELLE FP3 E DELLE QUALIFICHE DI F1 ALLE 13.00 E ALLE 16.00

TOTO WOLFF: “VERSTAPPEN FA UN CAMPIONATO A PARTE”

Chi si impadronirà della prima pole del 2022? Lo scorso anno abbiamo avuto solamente cinque piloti capaci di arpionarne almeno una, con Max Verstappen e Lewis Hamilton a recitare la parte dei leoni. L’olandese e il britannico vorranno entrambi ripartire con il medesimo piglio, ma soprattutto l’inglese dovrà guardarsi dal nuovo arrembante compagno di squadra George Russell, smanioso di dimostrare il proprio valore. Al tempo stesso i ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno tutta l’intenzione di abbandonare il ruolo di comprimari, allo scopo di diventare protagonisti.

Vedremo se ci sarà davvero lotta, oppure se assisteremo a qualche genere di dominio. Dopotutto questa sarà la premiere delle nuove monoposto 2022, rivoluzionate rispetto al passato proprio allo scopo di garantire equilibrio e spettacolo in pista. Se fino a ieri era lecito il dubbio che qualcuno abbia giocato a carte coperte, da oggi non ci si potrà più nascondere e bisognerà fare sul serio. Quindi, chi si dovesse essere tenuto il proverbiale “asso nella manica”, sarà pronto a calarlo. Come seguire le qualifiche del GP di Bahrain in TV?

F1, calendario 2022 folle con ben 23 GP: il programma e le date di tutte le gare

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale delle qualificazioni e del terzo turno di prove libere del GP del Bahrain. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) proporrà in diretta i medesimi programmi, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le qualificazioni dell’appuntamento mediorientale. Non è prevista alcuna copertura della terza sessione di prove libere.

STREAMING – L’evento potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle qualifiche sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio.

GUIDA TV8 – GP BAHRAIN F1 2022 OGGI

SABATO 19 MARZO
21.25-22.45, Sintesi Qualifiche in chiaro

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP BAHRAIN 2022

SABATO 19 MARZO (ORARI ITALIANI)
13.00-14.00, PROVE LIBERE 3 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)
16-00-17.00, QUALIFICHE su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

Foto: @RACINGPICTURE