Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Avevo speranze, questa Ferrari ha ampi margini di miglioramento”

Pubblicato

il

Signori e signori la Ferrari, almeno nelle qualifiche, è tornata. Nel primo appuntamento del Mondiale 2022 di F1 a Sakhir (Bahrain), il monegasco Charles Leclerc ha ottenuto la pole-position con il crono di 1:30.558 a precedere di 0.123 l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e di 0.126 lo spagnolo Carlos Sainz, compagno di squadra a Maranello.

Una prestazione di alto profilo della Rossa che ha dato conferma di quanto di buono si era detto nel corso dei test. Ora nessuno si è nascosto e il Cavallino Rampante può dedicarsi un sabato di sorrisi. Da segnalare poi il quinto tempo del britannico della Mercedes Lewis Hamilton a 0.680, preceduto dal messicano Sergio Perez (Red Bull), mentre l’altra W13 di George Russell ha concluso solo in nona piazza a 1.658 dal vertice.

E così Charles si è potuto godere questo riscontro: “E’ una bellissima sensazione, sono stati anni difficili, ma noi abbiamo lavorato duro per tornare a lottare. Avevamo delle speranze, ma poi essere qui è qualcosa di grandioso. Sono state delle qualifiche complicate, non sono del tutto soddisfatto della mia guida, ma alla fine conta il risultato“, le parole a caldo del monegasco.

F1, la Ferrari è tornata! Pole di Charles Leclerc in Bahrain, battuto Verstappen! 3° Sainz, Mercedes a 7 decimi!

Il ferrarista ha aggiunto: “Ci sono ancora tanti margini di miglioramento, perché il pacchetto va ottimizzato a partire dal mio stile di guida. Per la gara di domani sarà dura gestire il degrado delle gomme e conosciamo la velocità della Red Bull. Da parte nostra il passo c’è, ma dovremo dimostrarlo“.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

ORARIO QUALIFICHE SU TV8 IN CHIARO

CARLOS SAINZ: “NON SONO STATO MAI COSI’ VICINO AI PRIMI, E’ SPECIALE”

MATTIA BINOTTO: “RICORDIAMOCI DOVE ERAVAMO DUE ANNI FA. E’ UN PUNTO DI PARTENZA”

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI