Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Davide Brignone: “Mia mamma ha ragione a pensare certe cose, ma perché dirle?”

Pubblicato

il

Una grande soddisfazione e la voglia di non farsi coinvolgere. Davide Brignone si sta godendo una giornata di festa. Lui, in qualità di fratello e tecnico personale di Federica Brignone, ha potuto sorridere del bronzo dell’azzurra nella combinata alpina odierna delle Olimpiadi Invernali a Pechino. Una medaglia importante che bissa l’argento conquistato da Federica nel gigante sulle nevi cinesi.

Un rapporto molto stretto quello tra i due, oggetto di contrasto forte con la FISI, ma poi accettato e risultati alla mano premiante per l’equilibrio della sciatrice nostrana. A scuotere però le ore di avvicinamento alla combinata sono state le dichiarazioni della madre di Federica e Davide, Ninna Quario (ex atleta e collaboratrice per il Giornale), nelle quali in un’intervista a Radio Capital aveva definito “egocentrica” Sofia Goggia, dubitando anche della gravità dell’infortunio da cui la bergamasca ha recuperato in tempi stretti per ottenere l’argento nella discesa a Pechino.

A questo proposito Brignone (Davide), come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, ha sottolineato: “Oggi abbiamo chiesto all’ufficio stampa Fisi che prevenisse qualche domanda dei giornalisti durante la giornata. Tra l’altro devo dire che sono anche un po’ stufo. Federica patisce per queste cose. Io non capisco mia madre: ha tutte le ragioni per pensarle queste cose, non è la prima che le pensa né l’ultima che le penserà, ma che bisogno ha di dirlo? Da un altro punto di vista la apprezzo, pensa una cosa e ha il coraggio di dirla, ma cosa gliene viene? Questo è sport, tutto il resto è un’altra cosa. Federica oggi ha fatto una gara di sci. Le cose mediatiche lasciamole da parte“.

Federica Brignone sulle polemiche: “Non sapevo nulla, altrimenti mi sarei incavolata e non avrei vinto”

Parole molto chiare quelle pronunciate dal fratello della sciatrice azzurra su questa polemica, tra le tante emerse nel corso dei Giochi in casa Italia.

Foto: LaPresse