Seguici su

Curling

LIVE Italia-Olanda, Europei curling 2021 in DIRETTA: 10-4, vittoria schiacciante degli azzurri. Si resta in corsa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie a tutti per averci seguito e buon proseguimento di giornata su OA Sport. Appuntamento a domani per le prossime partite dell’Italia maschile agli Europei di curling.

16.08 L’Italia resta in corsa per qualificarsi alle semifinali. Domani bisognerà cercare l’impresa contro la Svezia (ore 09.00) e poi battere a tutti i costi la Germania (ore 19.00). Si rimane aggrappati, ma la situazione è comunque complicata.

16.07 Partita perfetta dell’Italia: quattro punti nel primo end a mettere in chiaro le cose, due nel terzo per ristabilire le distanze, la mano rubata nel sesto gioco e poi il sigillo finale. Affermazione schiacciante degli azzurri.

16.06 ITALIA-OLANDA 10-4. VITTORIAAAAA! L’Olanda concede l’onore delle armi con due turni di anticipo!

16.05 CHIRURGICOOOO! RETORNAZ PERFETTO, l’Italia segna due punti nell’ottavo end.

16.03 Draw di Retornaz. Goesgens toglie una stone, ma ora Retornaz poi rispondere e marcare due punti: non sembra un tiro difficile.

16.00 Mosaner chirurgico: due stone italiane a punto prima della sfida tra gli skip. Situazione di chiaro vantaggio da sfruttare.

15.55 Rovente marcatura, ma l’Italia ha in mano il pallino della situazione. Una stone per parte in casa a metà end.

15.52 ITALIA-OLANDA 8-4 dopo il settimo end. Ora gli azzurri sono di mano, possono chiudere i conti in anticipo.

15.50 Così è. Goesgens tiene la mano siglando un punto.

15.48 Retornaz sceglie il take out, ma ora Gosgens può rispondere con l’ultimo tiro e siglare un punto.

15.46 Hit-roll non così convincente di Goesgens, che comunque toglie una stone azzurra dalla casa. Ora l’ultimo tiro di Retornaz, poi la risposta finale dell’olandese.

15.44 Retornaz addensa la nuvola: tre stone italiane appiccate a loro nel cerchio rosso, a punto. L’Olanda deve correre ai ripari.

15.40 Gonin e Arman sono bravi a elaborare il gioco, Mosaner in azione di clearing. Due stone italiane a punto a metà del settimo end.

15.36 ITALIA-OLANDA 8-3 dopo il sesto end. Gli azzurri rubano la mano, la vittoria sembra a un passo. Ora ci sarà ancora l’Olanda di mano.

15.35 SBAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Lungo di Goesgens! Fallito il draw! PUNTO ITALIAAAAAAAAAAAAAAA! Gli azzurri rubano la mano.

15.34 Goesgens spazza, Retornaz reagisce con un bel draw. C’è aria di punto facile per l’Olanda…

15.34 Retornaz pulisce brillantemente la casa col primo tiro. Vediamo come risponde Goesgens.

15.32 Situazione ribaltata. Due stone a punto per l’Olanda, Italia costretta a inseguire. Tocca a Retornaz.

15.28 L’Italia si prende una situazione di provvisorio vantaggio, impossessandosi del centro della casa. L’Olanda gioca come su colpo nella prima metà di end.

15.23 Si riparte col sesto end. L’Olanda sarà di mano, l’Italia proverà a strappare il turno per mettere l’ipoteca sulla vittoria.

15.18 ITALIA-OLANDA 7-3 dopo il quinto end. Ora si va all’intervallo.

15.17 CI RIESCE DI MISURAAAAAAA! L’Italia si salva da una situazione complicata, Retornaz firma un punto cruciale.

15.16 Retornaz non riesce a risolvere la situazione, Goesgens ne approfitta e mette tre stone olandesi a punto e una copertura. Retornaz dovrà inventarsi un bel tiro per portare a casa il punto…

15.10 van Dorp e Goesgens non impeccabili Mosaner riesce a contenere bene. Ora il primo tiro di Retornaz…

15.08 Uno stone per parte al limite del cerchio rosso. Siamo a metà della quinta frazione. Situazione ancora in via di sviluppo, ricordiamo che l’Italia ha il vantaggio dell’ultimo tiro.

15.05 Fila di stone al centro del campo, le due squadre si marcano in avvio di quinto end.

15.01 ITALIA-OLANDA 6-3 dopo il quarto end. Ora gli azzurri di mano, bisogna cercare di allungare.

15.00 Goesgens risolve la situazione e marca un punto. L’Olanda si avvicina.

14.58 Retornaz di qualità, ma ora l’Olanda potrebbe marcare un punto sfruttando l’ultimo tiro… Vedremo se la copertura a ingresso casa funzionerà.

14.57 Take out encomiabile, con due stone ben separate tra loro in fondo alla cosa. Non sarà facile per van Dorp rimediare alla situazione.

14.56 van Dorp mette un po’ di pressione e copre una stone italiana, portando l’Olanda in situazione di vantaggio. Serve un bel colpo di Mosaner.

14.53 Arman e Gonin giocano molto bene! Due stone italiane a punto a metà frazione, olandesi in affanno per il momento.

14.50 Ora il quarto end, Olanda di mano.

14.49 ITALIA-OLANDA 6-2 dopo il terzo end. Azzurri in apnea per l’intera frazione, poi alla fine il guizzo per sbrogliare la matassa e allungare nuovamente.

14.48 E LA TROVAAAAAAAAAAA! Take-out perfetto di Retornaz! Toglie la stone olandese, DUE PUNTIIIIII PER L’ITALIA!

14.47 Niente male l’hit-roll di Goesgens, ma Retornaz può trovare la giocata per marcare due punti.

14.44 RETORNAZ GLACIALEE! Toglie la stone olandese a punto, splitta la casa e ora ci sono due pietre italiane a punto! Ultimi due tiri (uno per parte).

14.43 Non male la seconda giocata di Mosaner, con un hit-roll che mette due stone italiane sul finire del cerchio blu. Ma c’è sempre il punto olandese…

14.42 Un take-out non brillantissimo e subito dopo van Dorp piazza la stone al centro della casa.

14.41 Arman ne toglie una, ma van Dorp la ripiazza. Ora bisogna giocare di rimpallo, Mosaner può inventarsi una buona giocata.

14.38 Hoekman gioca di astuzia. Tre stone a punto… C’è bisogno del migliore Arman…

14.35 Marcatura strettissima, l’Olanda piazza due stone in casa. Azzurri un po’ imprecisi.

14.30 ITALIA-OLANDA 4-2 dopo il secondo end. Ora gli azzurri sono di mano, devono reagire. Dopo un super primo end, Retornaz e compagni si sono fatti incartare nella seconda frazione.

14.29 Retornaz limita i danni, ma l’Olanda marca due punti grazie all’ultimo tiro.

14.27 Situazione difficilisima! Tre stone olandesi a punto, Retornaz deve inventarsi una magia…

14.24 Situazione di stallo a metà del secondo end, Olanda in affanno.

14.20 ITALIA-OLANDA 4-0 dopo il primo end. Partenza a razzo degli azzurri. Ora saranno gli olandesi di mano.

14.19 SIIIIIIIIIIII! RETORNAZ PERFETTOOOO! Take-out precisissimo, l’ITALIA CONQUISTA 4 PUNTIIIIIII!

14.16 Goesgens sbaglia! Tiro troppo l’unico! Retornaz potrebbe “bocciare” e conquistare tre o addirittura quattro punti!

14.15 CHE COLPOOOOOOOOO! Retornaz magico! Tre stone italiane in casa, ora l’Olanda ha un tiro per cercare di metterci una pezza, ma poi Retornaz potrà chiudere…

14.14 Mosaner corregge la situazione col secondo tiro.

14.12 van Dorp piazza l’accosto, Amos Mosaner non è impeccabile nella raise. Ora è la stone olandese a punto: attenzione! Mancano tre colpi a testa.

14.10 Sebastian Arman agisce con un hit-roll perfetto: siamo a metà del primo end, c’è una stone italiana nel cerchio rosso.

14.07 Take-out di Hoekman, nessuna stone a punti per il momento.

14.06 Gonin piazza una stone in casa.

14.03 Ormai è tutto proonto sul ghiaccio di Lillehammer, si sta per incominciare.

13.58 L’Italia è di mano nel primo end, quindi avrà il vantaggio dell’ultimo tiro.

13.55 Tra cinque minuti l’inizio di Italia-Olanda, match valido per il round robin degli Europei 2021 di curling maschile.

13.52 Ricordiamo anche che si gareggia per non retrocedere (destino riservato alle ultime due classificate) e per qualificarsi ai prossimi Mondiali (le prime sette classificate).

13.50 L’Italia spera in risultati favorevoli da Svezia-Germania, Repubblica Ceca-Norvegia, Scozia-Danimarca e Svizzera-Finlandia (le altre partite in programma alle ore 14.00).

13.48 Questo il quartetto dell’Olanda: Jaap van Dorp, Wouter Goesgens, Laurens Hoekman, Carlo Glasbergen.

13.46 Questi gli azzurri impegnati sul ghiaccio di Lillehammer (Norvegia) Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Simone Gonin.

13.44 Gli azzurri sono obbligati a vincere per continuare a inseguire la qualificazione alle semifinali, riservata alle prime quattro squadre classificate. La nostra Nazionale è reduce dalla vittoria sulla Repubblica Ceca e della sconfitta contro la Svizzera.

13.42 L’Italia occupa il quinto posto in classifica generale con 2 vittorie e 3 sconfitte, appaiata a Repubblica Ceca e Germania. La Scozia è al comando con 5-0, Svezia seconda con 4-1, Danimarca e Norvegia terze con 3-2. L’Olanda è ultima con una sola vittoria all’attivo.

13.40 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, match valido per il round robin degli Europei 2021 di curling maschile.

La cronaca di Italia-Repubblica CecaLa cronaca di Italia-Svizzera

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, match valido per il round robin degli Europei 2021 di curling maschile. Gli azzurri scenderanno sul ghiaccio di Lillehammer (Norvegia) per affrontare gli ostici tulipani in un incontro determinante per le dinamiche dell’intera rassegna continentale: la nostra Nazionale partirà con i favori del pronostico, ma non può sottovalutare l’avversario se vorrà continuare a restare in corsa per la qualificazione alle semifinali.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Simone Gonin hanno tutte le carte in regola per imporsi dopo l’intesa giornata di ieri, dove hanno battuto la Repubblica Ceca e perso contro la Svizzera. Non sono ammessi passi falsi per sperare di rientrare tra le migliori quattro classificate della fase a gironi e lottare per le medaglie.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Olanda, match valido per il round robin degli Europei 2021 di curling maschile: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, end dopo end, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 14.00. Buon divertimento a tutti.

Foto: Lapresse