Seguici su

Curling

Curling, Europei 2021: La Svizzera ferma l’Italia. Azzurri sconfitti per 4-5

Pubblicato

il

l’Italia non abbatte il muro della Svizzera. Dopo la bella vittoria contro la Repubblica Ceca la Nazionale maschile di curling ha perso il sesto turno dei Campionati Europei di Lillehammer (Norvegia), cedendo il passo agli elvetici per 4-5 e portandosi momentaneamente al sesto posto della classifica provvisoria (due vittorie, tre sconfitte) condividendo il piazzamento sia con la Germania che proprio con la Svizzera

Una gara molto tirata quella degli azzurri che, dopo aver subito un punto e una mano nulla, mettono la testa davanti grazie a due stone piazzate a punto da Retornaz. Ma arriva subito la risposta dei rivali, abili a siglare un doppio punto nel passaggio successivo, portandosi quindi sul 2-3. Di seguito, dopo due lunghi end conclusosi con un nulla di fatto, a causa anche di un errore del nostro skip che non è riuscito a colpire la stone avversaria, la Svizzera allunga ancora timbrando il 2-4.

Sale la tensione nell’ottava ripresa, momento in cui gli svizzeri bloccano strategicamente il gioco, costringendo la squadra azzurra a passare la mano, riprovandoci tuttavia immediatamente dopo con successo riportando tutto in parità. Una buona notizia solo in parte in quanto è la Svizzera a tenere le redini del match con la possibilità di giocare l’ultima mano, risultata poi vincente con il 4-5 finale.

La Nazionale maschile di curling tornerà in campo domani, martedì 23 novembre, per la partita contro l’Olanda, pianificata alle ore 14:00.

Foto: LaPresse