Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Angelo Cito: “Soddisfatto per l’incontro di oggi sulla gestione delle risorse”

Pubblicato

il

Investire e organizzare. Sono cominciati quest’oggi gli incontri tra i vertici di Sport e Salute e le federazioni sportive italiane relativamente all’attribuzione dei contributi pubblici. I meeting si sono tenuti e si terranno presso la sede del sottosegretariato allo Sport alla presenza della sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali.

Tra gli incontri di quest’oggi, fruttuoso è stato quello con la Federazione italiana taekwondo, stando alle parole riportate dal presidente Angelo Cito: “Sono molto soddisfatto dell’incontro di oggi: sono state affrontate varie problematiche, per avere da entrambe le parti il maggior numero possibile di elementi, a partire dai risultati sportivi fino all’attività di base, in vista della destinazione delle risorse“, le parole di Cito.

I risultati olimpici, per una federazione come la mia, sono importantissimi ma lo sono in egual misura lo sviluppo del taekwondo tra i giovani e la funzione sociale che lo sport e il taekwondo possono avere. Questo oggi è emerso in modo chiaro, durante l’incontro“, ha aggiunto il massimo dirigente della Federazione del taekwondo.

Sarà una due-giorni importante proprio per discutere sul tema delle risorse che verranno deliberate a dicembre. Un aspetto rilevante per iniziare il percorso in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Foto: LaPresse