Sinner-Berrettini, questo derby non s’ha da fare… C’è Fritz sulla strada dell’altoatesino

Giornata da dimenticare sul Campo 2 di Indian Wells per Matteo Berrettini, sconfitto nettamente dal padrone di casa californiano Taylor Fritz ai sedicesimi di finale del BNP Paribas Open 2021. Il tennista romano è incappato in una della prestazioni peggiori dell’anno, non riuscendo ad esprimere il suo gioco con continuità e perdendo il servizio per ben quattro volte contro il n.39 ATP.

6-4 6-3 il punteggio finale in favore del giocatore americano, che si è meritatamente guadagnato un posto agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells contro Jannik Sinner. Sfuma dunque sul più bello la possibilità di un derby tutto azzurro nel Round of 16 del torneo statunitense, che sarebbe valso anche come primo scontro diretto ufficiale a livello ATP tra il n.1 ed il n.2 d’Italia.

In passato Berrettini e Sinner non erano mai andati così vicini ad incrociarsi, anche se già nel Roland Garros di quest’anno erano capitati nella stessa metà di tabellone uscendo di scena rispettivamente ai quarti contro Novak Djokovic e agli ottavi contro Rafael Nadal.

La speranza, per il movimento tricolore, è quella che il primo scontro tra i due possa verificarsi tra poco più di un mese in occasione delle ATP Finals di Torino. Berrettini è 6° nella Race e, nonostante la brutta sconfitta odierna, si trova ad un passo dalla qualificazione, mentre Sinner è virtualmente il primo degli esclusi a -270 dal polacco Hubert Hurkacz e a -420 dal norvegese Casper Ruud, tutti impegnati agli ottavi di finale in California.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Masters1000 Indian Wells 2021, Matteo Berrettini ko con Taylor Fritz dopo una pessima giornata al servizio

Volley, Superlega 2021-22: una convincente Trento vince per 3-0 contro Verona nella prima partita stagionale