VIDEO MotoGP, il nuovo prototipo dell’Aprilia con l’abbassatore. Di cosa si tratta

Aprilia va forte e lo conferma anche a Misano. La moto di Noale, in grande crescita nel Circus della MotoGP, dà seguito ai propri riscontri in pista e i tempi ottenuti dallo spagnolo Maverick Vinales non sono affatto casuali.

Lavoro costante quello dei tecnici della squadra italiana che hanno portato all’introduzione di un nuovo materiale, dal punto di vista tecnico, che ha permesso ai piloti di essere sempre più performanti.

Tra le novità tecniche Aprilia sta sviluppando un nuovo dispositivo, ovvero un abbassatore prototipo che dà maggior agio al centauro a seconda se si trovi in entrata o in uscita di curva. Un sorta di terzo ammortizzatore che dà un aiuto in termini di stabilità al pilota che si trova ad affrontare la velocità di percorrenza in curva.

Di seguito il video della spiegazione:

VIDEO IL NUOVO PROTOTIPO DELL’APRILIA CON L’ABBASSATORE


 

Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

MotoGP, Danilo Petrucci farà la Dakar! L’annuncio del manager

Superbike, risultati FP2 GP Catalogna 2021: Toprak Razgatlioglu vola davanti a Rinaldi e Locatelli, 4° Rea