Seguici su

Ciclismo

Trofeo Matteotti 2021: Matteo Trentin trionfa in solitaria e lancia un segnale verso i Mondiali

Pubblicato

il

Un segnale importante verso la prova in linea del Mondiale di ciclismo di domenica prossima arriva da Pescara: a trionfare nella 74ma edizione del Trofeo Matteotti è un super Matteo Trentin, che bissa il successo di due anni fa, andando in fuga e staccando tutti i rivali, arrivando in solitaria sul traguardo.

Velocità alte nella prima parte di gara, diversi attacchi, che hanno portato il gruppo a spezzarsi in più tronconi. Alla fine sono riusciti a formare l’azione di giornata dodici uomini: Matteo Trentin e Alessandro Covi (UAE Team Emirates), Hector Carretero e Davide Villella (Movistar Team), Mattia Bais e Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli-Sidermec), (Androni Giocattoli-Sidermec), Samuele Zoccarato (Bardiani CSF Faizanè), Samuele Rivi (Eolo-Kometa), Valentin Ferron (Total Energies), Samuele Battistella (Nazionale Italiana), Matrvz Govekar e Felix Engelhardt (Tirol Ktm Cycling Team).

Tentativo ricco di nomi di lusso che ha messo sicuramente in difficoltà il plotone principale. Costretta a tirare la Eolo-Kometa, che in ogni caso non è riuscita a ridurre il gap, rimasto sempre attorno ai 2′. Hanno provato l’accelerazione i ragazzi del gruppo principale, costretti però a desistere.

A giocarsi la vittoria i fuggitivi, con sette dei dodici che a circa 50 chilometri dall’arrivo sono riusciti ad allungare: Matteo Trentin (UAE Team Emirates), Samuele Zoccarato (Bardiani CSF Faizanè), Valentin Ferron (Total Energies), Samuele Battistella (Italia), Davide Villella (Movistar), Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli-Sidermec) e Matevz Govekar (Tirol KTM Cycling Team).

Nell’ultima tornata accelerazione importante di Trentin al quale è riuscito a resistere il solo Ferron: l’azione dell’ex campione europeo è stata molto incisiva ed è riuscito in un secondo momento a scrollarsi tutti di dosso, chiudendo in solitaria sul traguardo a braccia alzate. Secondo posto per Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli-Sidermec) che ha battuto in volata Valentin Ferron (Total Energies).

Photo LiveMedia/DPPI/Laurent Lairys

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *