Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roger Federer: “Non vedo l’ora di tornare in campo, il peggio è ormai alle spalle”

Pubblicato

il

Roger Federer non ha la minima intenzione di smettere. Questa è la notizia che tutti i suoi tifosi, e gli appassionati di tennis in generale, volevano sentire. Dopo l’ennesimo stop legato alle sue condizioni fisiche, e l’ennesimo intervento al ginocchio (il terzo nel breve volgere di un anno e mezzo), il vincitore di 20 titoli del Grande Slam rassicura tutti nel corso di una intervista, nella quale fa il punto della situazione sulle sue condizioni e, soprattutto, inizia a tratteggiare il suo 2022.

Lo svizzero esordisce con un messaggio chiaro che sa letteralmente di liberazione nel suo caso: “Il peggio è ormai alle mie spalle – le sue parole riportate da TennisWorldItalia.com – e la riabilitazione sta procedendo regolarmente, passo dopo passo. Non vedo l’ora di vedere tutto ciò che verrà”.

Roger Federer prosegue, spiegando le sensazioni che gli sta trasmettendo il suo corpo. Un grande sportivo che, oltre ad avere valicato quota 40 anni, nelle ultime stagioni è stato falcidiato a livello di infortuni e, come si è visto, anche operazioni: “Quando torni da un infortunio, ogni giorno ti senti meglio di quello prima. È un momento eccitante. Il rientro nel circuito sarà una vera e propria sfida con me stesso”.

Il vincitore di otto Wimbledon chiude tratteggiando ciò che si augura dai prossimi mesi, puntando anche il mirino su un appuntamento ben preciso: “Voglio tornare ad allenarmi fisicamente e sul campo il più presto possibile, ma ci vuole ancora un po’ di pazienza. Il giorno in cui ricomincerò tutto questo, saranno tre giorni molto duri. Sono impaziente anche di tornare a disputare la Laver Cup, nel 2022 (che si giocherà alla O2 Arena di Londra dal 23 al 25 settembre ndr)”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *