Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo. Antonio Fantin: “Non mi aspettavo un tale miglioramento, volevo questi 400”

Pubblicato

il

Antonio Fantin ha colto la medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo nei 400 stile libero S6, aggiungendo un altro pezzo alla collezione di medaglie propria e dell’Italia, che dal nuoto finora ha avuto tantissimo in terra nipponica. A quattro giorni dalla fine della rassegna continua a essere molto ampio il bottino azzurro che arriva ogni giorno.

Queste le parole del diretto interessato: “Sono molto contento perché è il mio miglior tempo di sempre, non pensavo servisse un tempo migliore per vincere. Non mi aspettavo un miglioramento così grande, l’importante ora è riguardare la gara e dal prossimo anno, anzi tra qualche settimana ripartire e cercare di riprendere tutto il filotto. Li volevo questi 400, avrei voluto chiudere il cerchio e per questo mi dispiace“.

E poi ancora: “Sono contento per l’oro e record del mondo di ieri, sono contento dell’argento di oggi, è comunque un argento ed una grande esperienza per me fino a questo momento. Speriamo di chiudere domani con l’ultima giornata nel migliore modo possibile. Colgo l’occasione per ringraziare le Fiamme Oro, che tanto si stanno mettendo in gioco per qualificare i gruppi sportivi olimpici e paralimpici, e anche il mio allenatore“.

Sulle prospettive: “Non mi accontento mai, cerco sempre di migliorare. Quest’anno abbiamo lavorato bene, i risultati si sono visti. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo. E domani i 100 dorso, una gara un po’ atipica per me, principalmente mi concentro sullo stile, però è una gara che devo comunque fare per chiudere il cerchio di questa Paralimpiade oltre ai 100 stile e ai 400 stile“.

Foto: comunicato FINP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *