Seguici su

Nascar

NASCAR, a Las Vegas scatta il ‘Round of 12’ 2021

Pubblicato

il

Continuano da Las Vegas i NASCAR Playoffs dopo la prima ‘Elimination Race’ di Bristol. Kurt Busch (Ganassi #1), Tyler Reddick (RCR #8), Michael McDowell (Front Row Motorsports #34) ed Aric Almirola (Haas #10) hanno salutato il gruppo dei 12 piloti che da questo week-end si sfideranno per un posto nella prossima fase della Cup Series 2021.

Kyle Larson #5, Denny Hamlin #11, Martin Truex Jr #19, Ryan Blaney #12, Kyle Busch #18, Chase Elliott #9, Kevin Harvick #4, Christopher Bell #20, Brad Keselowski #2, Joey Logano #20, William Byron #24 ed Alex Bowman #48  sono i protagonisti rimasti in gioco alla vigilia di una fase chiave della corsa al titolo. A differenza delle prime tre prove sono previste tre location completamente diverse tra di loro, due di queste imprevedibili, in cui può succedere di tutto.

Oltre alla prova nello Stato del Nevada (ovale da 1 miglio e mezzo) ci si sposterà nel ‘superspeedway‘ di Talladega (Alabama) e successivamente in quel di Charlotte (North Carolina), l’ultimo road course in programma che eliminerà dai giochi altri quattro piloti.

Brad Keselowski (2018), Martin Truex Jr (2019) e Kurt Busch (2020) sono i tre che hanno vinto la ‘South Point 400’, la seconda competizione di Las Vegas che giunge quest’anno alla sua quarta edizione.

Occhi puntati su Kyle Larson (Hendrick Motorsport), campione della regular season che ha conquistato la gara della scorsa primavera. Il #5 del gruppo è il favorito d’obbligo visto il successo della settimana scorsa nella night race di Bristol. Attenzione anche al padrone di casa Kyle Busch (Gibbs #18), pilota che ha rischiato molto nella prima ‘Elimination Race’.

Vedremo cosa accadrà tra Kevin Harvick (Haas #4) e Chase Elliott ( Hendrick #9). Il pilota Ford non ha gradito il comportamento del campione in carica negli ultimi giri della prova di Bristol, una fase che ha permesso il rientro di Larson #5. Il georgiano, doppiato a meno di 10 giri dalla fine, ha ostacolato il rivale che ha alzato bandiera bianca inchinandosi alla Camaro #5.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *