F1, Lewis Hamilton: “Domani sarà una vittoria facile per Verstappen, io punto almeno al secondo posto”

Lewis Hamilton è indiscutibilmente il grande sconfitto di giornata a Monza, dopo aver concluso la Qualifica Sprint del Gran Premio d’Italia 2021 solo in quinta posizione a causa di una pessima partenza che lo ha imbottigliato alle spalle delle McLaren per tutti i 18 giri della manche.

Ho avuto troppo pattinamento delle gomme in partenza. Non mi aspettavo di ritrovarmi addirittura alle spalle delle McLaren, ma è stata colpa mia. Oggi ho perso un po’ di punti e adesso dovrò cercare di dare il massimo domani per limitare i danni rispetto a Max“, ha dichiarato Hamilton ai microfoni di Sky Sport.

Penso che la Red Bull sia ancora la miglior macchina – prosegue il britannico della Mercedes – Lo è stata per tutta la stagione. Noi siamo più forti questo weekend, però oggi Max è stato molto vicino a Valtteri nella sprint race. Per come si è messa, penso che domani sarà una vittoria facile per Max. Io dovrò cercare di arrivare al secondo posto in qualche modo“.

Dichiarazioni abbastanza arrendevoli dunque da parte di Lewis, evidentemente molto deluso per aver complicato maledettamente il weekend di gara a causa di un suo errore. Il potenziale della W12 è comunque impressionante e potrà consentirgli di rimontare almeno fino alla piazza d’onore anche grazie alla strategia.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Italia F1 2021 Lewis Hamilton Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 11-09-2021


Lascia un commento

MotoGP, Joan Mir: “Sono soddisfatto del ritmo e penso che domani potremo far bene”

F1, Lando Norris: “Oggi un buon risultato di squadra, domani attenzione alla prima chicane…”