F1, Helmut Marko: “Verstappen-Hamilton? Incidente di gara, infastidito dalla sceneggiata di Lewis”

Polemiche e ancora polemiche per quanto riguarda l’episodio che ha visto coinvolti Lewis Hamilton e Max Verstappen a Monza. L’incidente del 26° giro dell’ultimo GP di F1, che ha causato il ritiro dei principali contendenti per il titolo mondiale nel Tempio della velocità, continua a far discutere.

A gettare benzina sul fuoco è stato il consulente di Red Bull, Helmut Marko, che in un’intervista a Sport24 Auto ha chiarito dal suo punto di vista la dinamica dell’incidente e anche quello che ne è seguito: “Sinceramente, a caldo, ero molto infastidito per il nostro pit-stop lento che ha messo Max in una condizione di svantaggio. Poi quanto accaduto con Hamilton è un semplice incidente di gara. Le storie che abbiamo ascoltato sono state tirate fuori solo da Mercedes“, ha dichiarato il manager austriaco.

E’ stato creato uno spettacolo nel quale Hamilton era improvvisamente ferito“, le parole sarcastiche di Marko che guarda oltre: “Abbiamo cinque punti di vantaggio e non è nulla. Sarà una sfida molto emozionante fino alla fine della stagione“.

Nel prossimo appuntamento in Russia, però, Verstappen dovrà scontare una penalità di tre posizioni in griglia di partenza e questo lo costringerà a un fine-settimana in salita.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Helmut Marko Lewis Hamilton Max Verstappen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 15-09-2021


Lascia un commento

MotoGP, GP San Marino 2021: precedenti, statistiche, curiosità. Il poker è un tabù, solo Marquez può sfatarlo

Volley, Italia-Germania: probabili sestetti e formazioni. Gli azzurri sfidano Grozer e compagni nei quarti degli Europei