Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La seconda fila era possibile, errore in curva 10. La partenza sarà determinante”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha conquistato un buon quinto posto nelle qualifiche del GP di Olanda 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Zandvoort. Il pilota della Ferrari, ieri primo in entrambe le sessioni di prove libere, ha mancato la seconda fila per appena 49 millesimi di distacco dalla sorprendente AlphaTauri di Pierre Gasly. Il monegasco, che ha preceduto il compagno di squadra Carlos Sainz per appena dieci millesimi, ha tutte le carte in regola per ottenere un bel risultato.

F1, Carlos Sainz: “Ringrazio i meccanici della Ferrari, hanno fatto un miracolo”

L’alfiere della Scuderia di Maranello ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “La seconda fila era possibile. Ho chiesto un po’ troppa ala nell’ultimo run del Q3, in curva 10 ho perso tanto di posteriore e quello ci è costato i centesimi per il quarto posto. Domani è una buona partenza, potremo giocarcela con quelli davanti“. Grande ottimismo dunque da parte di Charles Leclerc, il quale si è focalizzato sulla crucialità che sarà rivestita dallo start, con Max Verstappen in pole position davanti a Lewis Hamilton.

Il giovane del Principato ha proseguito: “Sarà molto importante la partenza, speriamo di fare qualcosa di simile a quello che ha fatto stamattina mio fratello: tutte le partenze sono diverse e proveremo a sfruttarlo. I banking sono interessanti, abbiamo provato più linee e abbiamo trovato quelle per le qualifiche e domani vedremo per quelle per la gara“. Su questa pista sarà molto difficile sorpassare e saranno importanti le strategie che verranno adottate.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *