Seguici su

Ciclismo

Europei ciclismo 2021, Dylan Teuns: “Il mio favorito è Sonny Colbrelli, ma sono belga e voglio la vittoria”

Pubblicato

il

Un’esplosione improvvisa, ma davvero eccezionale. Sonny Colbrelli a 31 anni ha trovato la definitiva maturità, entrando in un’élite ristretta di corridori a livello internazionale. Da velocista a uomo da classiche, abile a difendersi al meglio su salite brevi ed anche dure, il bresciano sta macinando risultati su risultati.

Domani si presenterà al via degli Europei in Trentino, nella prova in linea, in maglia azzurra, come uno dei favoriti. O addirittura: “Sonny sarà il favorito numero uno, ma attenzione, non gli darò quel titolo gratis!”. Parole di Dylan Teuns, amico, compagno di squadra, ma domani rivale dell’azzurro.

Il belga, come riportato da Tuttobiciweb, ha tessuto le lodi di Colbrelli, con il quale ha condiviso la stanza nell’ultimo Tour de France: “Per me Sonny è il favorito in assoluto, soprattutto su un percorso come questo. Era già così forte al Delfinato, ma adesso puoi veramente vedere quanto sia forte, quando lo vedi in salita è incredibile. Non è un velocista, ma più un corridore da Classiche. Questo sarà un percorso che sarà assolutamente essere in grado di gestire. Dovrà resistere in salita, resterà con i migliori lì oppure li raggiungerà per fare lo sprint finale. Sicuramente sarà lui l’uomo da tenere d’occhio”. 

L’obiettivo però è centrare il titolo con il Belgio: “Sono belga e vogliamo la vittoria e la motivazione per andare a prenderla è tanta. Dobbiamo ancora decidere la tattica della corsa, ma non mi vedo come un leader alternativo accanto a Remco, è lui il capitano della squadra belga ed è giusto considerando i suoi risultati nelle ultime settimane”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *