Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2021: la russa Alena Ivanchenko favorita della cronometro junior, l’Italia schiera Cipressi e Barale

Pubblicato

il

Dopo gli élite tocca agli junior inaugurare il proprio Mondiale di ciclismo in terra belga. Domani mattina in scena nelle Fiandre la cronometro delle più giovani al femminile: partenza ed arrivo sono le stesse viste per i professionisti, da Knokke-Heist a Bruges, anche il percorso è identico, completamente pianeggiante, ma ovviamente il chilometraggio è molto inferiore, con 19,3 chilometri da percorrere.

La favorita per il titolo è, visto ciò che ha fatto vedere agli Europei di Trento, la russa Alena Ivanchenko. 46.027 km/h di media per la 17enne nella cronometro continentale, una velocità pazzesca, che, se ripetuta in terra belga, può valere sicuramente l’oro. A sfidarla l’olandese Elise Uijen, la statunitense Olivia Cummins e la britannica Zoe Backstedt.

Altri nomi da seguire sono quelli dell’altra americana Makayla MacPherson e dell’altra medagliata agli Europei, la vice campionessa continentale Antonia Niedermaier.

In casa Italia spazio a due diciottenni: Francesca Barale, quarta nella prova in linea a Trento, e Carlotta Cipressi, nella top-10 in entrambe le gare europee.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *