Ciclismo: Mathieu van der Poel continua ad avere problemi alla schiena, restano i dubbi sui Mondiali

È uno degli appuntamenti più importanti dell’anno e sicuramente sarebbe arrivato, se al top della forma, al via come grande favorito per il titolo. Non sarà così: Mathieu van der Poel continua a soffrire di dolori alla schiena e, nonostante sia tornato in corsa (e alla vittoria) di recente, l’olandese è ancora in dubbio per i Mondiali di ciclismo che si disputeranno a partire da domenica in Belgio. 

L’atleta dell’Alpecin-Fenix si è imposto domenica nell’Antwerp Port Epic / Sels Trophy e ora, nel week-end, ha in programma prima la Impanis Classic, e poi la Gooikse Pijl, entrambe in terra belga. Fondamentale capire al meglio qual è la sua condizione per decidere come affrontare il finale di stagione.

Sull’argomento è intervenuto Christoph Roodhooft, direttore sportivo di van der Poel, a Het Laatste Nieuws: “Stiamo cercando di mettere più qualità negli allenamenti di questa settimana. E di mettere maggiore distanza tra un impegno e l’altro. Speriamo che oggi Mathieu possa allenarsi di nuovo bene: la spugna per il Mondiale non l’abbiamo ancora gettata. È vero che gli mancano il lavoro di allenamento e i chilometri di gara, ma per questo non c’è molto che possiamo fare, non possiamo chiedergli di allenarsi dieci volte sei ore”. 

Prosegue: “Noi pensiamo che il dolore alla schiena sia una reazione normale allo sforzo della gara dopo un lungo periodo di inattività. Se fossi l’allenatore della nazionale Koos Moerenhout, convocherei comunque Mathieu anche perché, se necessario, può essere sostituito in qualsiasi momento”. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mathieu Van Der Poel Mondiali ciclismo 2021

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vela, Europei Nacra17: terza piazza per Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei al termine della prima giornata

Vela, Europei 49er: lontani Ferrarese-Chistè. Top-10 per Omari-Carraro tra le donne